AIRC | Cioccolatini per la ricerca. Niente piazza, ma on line

Pubblicato il 1 novembre 2020 • Solidarietà

Riceviamo e pubblichiamo una iniziativa per la ricerca. Nessun banchetto ma...


Egregio Signor Sindaco,

la situazione della pandemia in Italia, le forti pressioni da parte di tutte le autorità pubbliche del Paese ad evitare assembramenti e la prioritaria necessità di salvaguardare la salute dei nostri volontari e donatori, per la seconda volta in un anno ci hanno portato a decidere di rinunciare alla manifestazione prevista per il prossimo sabato 7 novembre e di annullare l’iniziativa “I Cioccolatini della Ricerca” nelle piazze italiane.

Questa scelta è stata dolorosa e sofferta, ma purtroppo necessaria e dovuta all’imprevedibilità e all’incertezza dell’andamento della curva dei contagi e dei conseguenti provvedimenti di contenimento che le autorità potrebbero ritenere utili applicare. Scenari che, se messi in atto a ridosso della giornata di distribuzione, ci avrebbero impedito di avere il tempo per trovare soluzioni alternative. Dopo l’esperienza della scorsa primavera con l’Azalea della ricerca, alcuni canali erano già stati attivati, mentre altri, grazie all’instancabile aiuto dei nostri volontari e dei sostenitori, sono stati potenziati e aggiornati.

Tutte queste alternative non possono comunque sostituire la nostra presenza in piazza, dove ormai i sostenitori sono abituati ad incontrarci. Per questo motivo ci permettiamo di chiederle di aiutarci a diffondere a tutti i suoi concittadini l’informazione che non ci troveranno in piazza, pubblicando se possibile sui vostri canali istituzionali la locandina qui allegata.

Ringraziandovi per la vostra sempre preziosa collaborazione ci auguriamo che il prossimo anno possano riprendere con maggiore serenità e sicurezza i nostri tradizionali appuntamenti in piazza.

Con i più cordiali saluti.

 

Bona Borromeo
Presidente Comitato Lombardia
Fondazione AIRC

Per i dettagli vedi allegato

Volantino AIRC cioccolatini
Allegato formato pdf
Scarica