Nuovo appuntamento con la nona edizione di ALTERAZIONI, rassegna di musiche innovative ideata e diretta dal musicista Massimo Giuntoli, si articola in quattro appuntamenti, distribuiti tra novembre 2022 e febbraio 2023, che riconfermano la dimensione prevalentemente cameristica e le scelte eterodosse che hanno caratterizzato la rassegna fin dalla prima edizione.
DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022 – ore 17
Sala della Musica Villa Litta Lainate
Electroacoustic songs (Strasburgo)
Jacopo Costa: vibrafono, tastiera, live electronics, voce
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Prenotazione consigliata
Per prenotazioni Eventbrite oppure Ufficio Cultura cultura@comune.lainate.mi.it | 02 93598267/266
Jacopo Costa è un polistrumentista e songwriter italiano residente da diversi anni a Strasburgo e attivo in varie band (come i Loomings, da lui fondati e già ospiti di Alterazioni, e gli Oiapok). Nel 2020 ha lanciato un nuovo progetto di «one-man band elettroacustica», in cui canta mentre suona il vibrafono, il sintetizzatore, percussioni acustiche e non, e il tutto viene elaborato in tempo reale dall'elettronica.
Di fronte a questo insieme ibrido, si sviluppa "naturalmente" un approccio originale alla scrittura e all’interpretazione, che si traduce in un mix musicale atipico, a metà strada tra Robert Wyatt e Prince: canzoni oniriche e bizzarre, concepite come lettere di una corrispondenza immaginaria. https://jacopocosta.bandcamp.com/