Regione Lombardia

Donne In canto: 'La Rubia canta la Negra' con Ginevra Di Marco

Pubblicato il 26 marzo 2019 • Musica Largo Vittorio Veneto, 17/21, 20020 Lainate MI, Italia

‘Donne In•canto’ per il terzo anno a Lainate!

Anche per il 2019 l’Assessore alla Cultura Ivo Merli ha deciso di rinnovare il connubio tra ‘Donne in•canto’ e la Città di Lainate. Il Direttore Artistico Giorgio Almasio per il 2019 ha deciso di dedicare l’edizione alla grandissima cantante argentina Mercedes Sosa e l’occasione si è fatta propizia per una più ampia perlustrazione musical-culturale dell’America latina che sarà la protagonista di molte delle serate in programma. Madrina dell’undicesima edizione Amanda Sandrelli.

L'appuntamento è per venerdì 5 aprile, ore 21, all'Ariston Urban Center (largo Vittorio Veneto 17/21)  con Ginevra Di Marco, 'La Rubia canta la Negra', un concerto raffinato e appassionato in omaggio a Mercedes Sosa,

Ginevra Di Marco: voce
Francesco Magnelli: piano e magnellophoni
Andrea Salvadori: chitarre
Roberto Beneventi: fisarmonica

Una delle voci femminili italiane più belle e amate, massima esponente della world music e del nuovo folk italiano, già femminile dei C.S.I., ha debuttato con grande successo nel 2015 al festival Musica dei Popoli di Firenze con questo progetto dedicato a Mercedes Sosa, cantando le sue più belle canzoni. Da qui è nato l’album ‘La Rubia canta La Negra’: Premio Tenco come miglior interprete del 2017. Sarà una magia collettiva quella che prenderà forma all’Ariston, un’occasione imperdibile per godere di un concerto nel quale la musica si manifesterà nella sua natura più bella: quella di essere forza propulsiva che avvicina, che crea comunità, che produce emozioni ed empatia.

L'ingresso è prenotabile dal 30 marzo sul sito www.donneincanto.org 
Qui anche il programma della rassegna su tutto il territorio