Ninfeamus 2022 e Wunder Mrkt
Sabato 18 e domenica 19 giugno
dalle ore 10.00 alle 21.00
Villa Litta Lainate
Torna in Villa Visconti Borromeo Litta a Lainate la decima edizione della rassegna organizzata dall’Associazione Amici di Villa Litta, dal Comune di Lainate e dal Museo civico 'Il Ninfeo di Lainate'.
L'iniziativa, che conferma il suo impegno nella promozione della cultura del verde e del paesaggio, vedrà la partecipazione di “Wunder Mrkt - Il Mercato delle Meraviglie”.
Un weekend diverso dal solito tra cibo, musica, visite, mostre e shopping sostenibile in un luogo dal fascino impareggiabile, nella pittorica cornice di un parco premiato più volte come il più bello d’Italia.
Vi mostreremo le sue serre liberty, tutte le incantevoli stanze affrescate della Villa ed il suo celebre Ninfeo con i suoi giochi d’acqua. Un vero e proprio universo parallelo popolato di elementi spettacolari, fiori, fontane, statue, stanze affrescate, e soprattutto di tantissimo verde dove rifugiarsi dal caldo dell’estate così come erano soliti fare un tempo i nobili, passeggiando all’ombra della carpinata. Visiterete un vero tesoro del patrimonio culturale italiano alternando la scoperta della Villa a quella di oggetti rari, artigianato, vestiti vintage, gusterete buon cibo, ascolterete musica di sottofondo e potrete fare shopping con una offerta di prodotti originali e sorprendenti.
Il biglietto d’ingresso Ninfeamus garantirà l’accesso al Wunder Market e la visita alla Villa, al Parco Storico, al Ninfeo, al Museo della Stampa e alle Serre.
Info e biglietti su www.villalittalainate.it | www.ninfeamus.it
Altre iniziative previste in occasione di Ninfeamus:
Mercatino degli hobbisti
Sabato 18 e 19 giugno – Vie del Centro, Lainate
Sfilata d’Estate
Sabato 18 giugno, ore 18.00 – Via Litta, Lainate
Esposizione biciclette e baby circuito
Domenica 19 giugno – Via Litta, Lainate
Mostra “NATURA lingua viva”
Da sabato 18 giugno a domenica 26 giugno – Sala degli Specchi di Villa Visconti Borromeo Litta
In occasione della decima edizione di Ninfeamus (18 e 19 giugno), l’Associazione “Contemporary Arte&Ambiente APS” presenta una mostra/evento a cura del critico d’arte Fabrizia Buzio Negri.
Nella splendida Sala degli Specchi di Villa Litta, verranno esposte le opere realizzate da trenta artisti con lo scopo di esplorare tutte le sfaccettature del rapporto Uomo-Natura.
L’inaugurazione si terrà sabato 18 giugno alle ore 11.30 con una performance live e con la presentazione dell’Albero delle plastiche, grande totem collettivo dell’Associazione.
Orari mostra:
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Giovedì 23 e venerdì 24 giugno dalle 16.00 alle 19.00
Info: www.ninfeamus.it