Visita sensoriale per non vedenti e ipovedenti

Pubblicato il 20 ottobre 2022 • Associazioni , Cultura
Sabato 22 ottobre 2022
ore 15.30
Villa Litta
 
Visita sensoriale per non vedenti e ipovedenti
 
Prosegue il progetto #VillaLittaforEnlightenment presentato a fronte del bando per la Cultura di Fondazione Cariplo in collaborazione con Istituto dei Ciechi.  L’accessibilità è il cuore di questo progetto e della valorizzazione dei luoghi culturali che ha saputo costruire itinerari di visita e proposte dedicate nella mission che la bellezza senza tempo di Villa Litta è e deve sempre più essere sinonimo di gioia per tutti, in tutte le epoche.

Il progetto è stato concretizzato dall’associazione Amici di Villa Litta e alla preziosa collaborazione con Ente nazionale Sordi sez. provincia di Milano e dell’Istituto Ciechi di Milano.
Tante azioni importanti una prima visita esplorativa effettuata in Novembre 2021 con Dott. Franco Lisi, la formazione in aula tenuta da Dott. Aurelio Sartori seguita da visita di verifica con Dott.ssa Elisabetta Corradini, la conferenza stampa congiunta di giugno con ENS. Non possiamo non ricordare “Dialogo nel buio” due appuntamenti di cui l’ultimo seguito da formazione in aula tenuto sempre dalla Dott.ssa Elisabetta Corradini (esperta in sensorialità). Successo anche nei diversi appuntamenti con Dott. Aurelio Sartori (responsabile settore materiale didattico) per la preparazione della brochure che verrà utilizzata come supporto alla visita.
 
Il Ninfeo, grazie a un video in Lingua dei Segni per i non udenti e alle pubblicazioni e guide in braille per i non vedenti, verrà raccontato in un modo speciale e inclusivo.
 
Biglietto 8,00 €
 
Prenotazione obbligatoria - PRENOTA QUI
 
Tel. 029374282
 
Mail: segreteria@villalittalainate.it