Coronavirus | Raccolta fondi per l’emergenza alimentare e altri interventi per i Lainatesi.Serve ancora il vostro aiuto
Continua la raccolta fondi per sostenere i cittadini lainatesi in difficoltà.
Dopo la grande risposta della città in pieno lockdown, è attiva la raccolta fondi per implementare le risorse destinate al fondo per l’emergenza alimentare ed a altri interventi di carattere sociale da per le fasce più deboli e vulnerabili della cittadinanza lainatese.
In conseguenza alla grave situazione generale provocata dalla diffusione del Coronavirus, l’Amministrazione comunale, con delibera di Giunta n. 48 del 16 marzo, ha deciso di attivare una raccolta fondi locale attraverso l’apertura di un conto corrente comunale dedicato.
I cittadini che vogliono dare il proprio contributo a questo fondo di solidarietà possono effettuare i versamenti sul conto con il seguente IBAN: IT88O0503433223000000002825 (quinto carattere è lettera O) intestato a Comune di Lainate
causale “Fondo di solidarietà comunale per emergenza COVID-19” .
Le donazioni pervenute saranno destinate ad implementare le risorse che la Protezione Civile nazionale ha attribuito al Comune di Lainate quale fondo per l’emergenza alimentare ed a altri interventi di carattere sociale per le fasce più deboli e vulnerabili della cittadinanza lainatese.
Il Decreto Legge 'Cura Italia' (art. 66) prevede incentivi fiscali per i soggetti che effettuano erogazioni liberali, in denaro o natura, a sostegno delle misure di contrasto all'emergenza Coronavirus.