Contributi Associazioni Sociali e Educative Anno 2022
Il Comune di Lainate intende sostenere le attività con programmazione annuale/stagionale di Enti, associazioni, pubblici o privati iscritti all’Albo degli organismi associativi senza fine di lucro del Comune anno 2022, attraverso l'assegnazione di contributi.
Beneficiari
Possono presentare istanza di contributo: Enti, associazioni, pubblici o privati che risultino iscritti all’Albo degli organismi associativi senza fine di lucro del Comune di Lainate per l’anno 2022, entro la data di pubblicazione del presente avviso.
Modalità e termini di presentazione dell’istanza
I soggetti interessati dovranno presentare l’istanza di contributo, entro il giorno 31 agosto 2022, esclusivamente online attraverso la piattaforma "Servizi Online" sul sito del Comune di Lainate.
La piattaforma Servizi Online è accessibile solo con SPID, CIE o CNS.
CLICCA QUI: https://servizi.lainate.comune.cloud/node/369
Per concludere la richiesta sarà necessario allegare i seguenti documenti:
Copia del progetto contenente descrizione dell’attività, costi, tempi, luoghi. modalità operative, ricadute del progetto sulla cittadinanza e sul territorio di Lainate
- Copia dell’ultimo bilancio consuntivo, regolarmente approvato
- Relazione attestante le attività e iniziative realizzate o che si intendono realizzare nell'anno per il quale si richiede il contributo
- Delega Legale rappresentante in caso di compilazione da parte di delegato
- Documento di identità (fronte e retro in unico file) del Legale rappresentante solo in caso di compilazione da parte di delegato
- Sarà sempre possibile controllare lo stato della propria richiesta accedendo all'area personale ("Cruscotto") della piattaforma "Servizi Online".
Non saranno prese in considerazione, pertanto non ammesse a valutazione, le proposte pervenute dopo il termine suddetto.
Per assistenza
E’ attivo il Numero verde gratuito 800 775 351 al quale sarà possibile richiedere assistenza per la compilazione del procedimento on line – disponibile il lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.
Chiuso nel periodo dall’8 a domenica 21 agosto. Riapertura da lunedì 22 agosto
Si precisa che, in ottemperanza con quanto stabilito dall’articolo 6, comma 9 del Decreto 78/2010 (convertito nella Legge n. 122 del 30 Luglio 2010), saranno accettate richieste di contributo esclusivamente per iniziative rientranti nei compiti istituzionali dell’ente locale e nell’interesse della sua collettività. Pertanto non verranno prese in considerazione progetti legati ad iniziative proprie delle associazioni, non aventi nessun legame con l’Amministrazione Comunale e con il territorio di Lainate.
Ogni eventuale chiarimento può essere richiesto ai seguenti contatti:
UFFICIO SERVIZI SOCIALI: tel. 0293598272
e-mail: servizi.sociali@comune.lainate.mi.it