Non solo 8 Marzo: Lainate al Femminile edizione 2022

Pubblicato il 1 marzo 2022 • Cultura , Sociale

Un mese di marzo ricco di proposte culturali che avranno come protagoniste le donne, ma non solo, nelle loro molteplici sfaccettature. Donne creative che con le loro grandi capacità nell’arte del patchwork hanno deciso di allestire una mostra che valorizzi l’universo femminile e ponga l’accento ancora una volta sul tema della violenza. Donne splendide musiciste, cantanti, scrittrici, appassionate di fiori… Un insieme di proposte rivolte a tutti, ma soprattutto a noi donne che vogliamo ritagliarci in questo periodo pesante piccoli spazi di relax e cultura e godere della bellezza della nostra Villa Litta.

L’Amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura, con la collaborazione di diverse realtà attive in città ha così stilato un calendario di eventi che vadano oltre l’8 marzo, Festa della Donna.

“Con un po’ di coraggio e con tanta voglia di riprenderci i nostri spazi – commenta l’assessore alla Cultura Danila Maddonini – abbiamo lavorato in questi mesi con determinazione per tentare di intrecciare relazioni e proposte al femminile e promuovere un calendario di iniziative cariche di emozioni ed energia. Si comincerà con un bellissimo progetto di condivisione e collaborazione tra donne e si passerà alla declinazione dell’arte nelle sue varie forme. Abbiamo tutti bisogno di immergerci nella bellezza per recuperare equilibrio e serenità, credo che la cultura possa essere un buon antidoto alle fatiche e difficoltà di questi mesi… ricominciamo anche da qui. Vi Aspetto!”.  

 A dare il via al programma di eventi, l'inaugurazione della mostra Bianco e Rosso per le donne è prevista per sabato 5 marzo, alle 11.15, in Villa Litta

SCARICA IL PROGRAMMA