6 luglio | Ti racconto l'affido

Pubblicato il 16 giugno 2022 • Sociale

Da diversi anni il Servizio Affidi di Sercop promuove l'affido familiare come un'opportunità di crescita e supporto a bambini/e e ragazzi/e, alle famiglie e alle comunità in quanto  forma di genitorialità sociale che sollecita processi virtuosi di accoglienza e solidarietà.

In questo contesto i professionisti che compongono il team, hanno organizzato iniziative di sensibilizzazione in presenza e da remoto rivolte ai cittadini, e possono offrire un bagaglio di esperienze, conoscenze e stimoli per chi volesse saperne di più e avvicinarsi a questa speciale forma di accoglienza.

Appuntamento da remoto, aperto alla cittadinanza di Lainate, sarà il 6 luglio dlle ore 18.00 alle ore 19.30

Il link e la piattaforma verranno comunicati a seguito dell'iscrizione che avverrà: 

- inviando una mail all'indirizzo centroaffidi@sercop.it  oppure
- chiamando lo 02.93562957e lasciando un messaggio in segreteria telefonica con nome, cognome e contatto telefonico/mail

La scelta di dedicare serate singole di approfondimento è finalizzata a per permettere uno scambio di informazioni diretto e proficuo tra la cittadinanza e la nostra equipe. In autunno seguiranno momenti di piazza organizzati in alcuni comuni in occasione di eventi specifici che verranno comunicati successivamente.


SCARICA IL VOLANTINO