Avviso Poste: possibile riduzione temporanea dell'orario uffici per la pandemia
Poste italiane comunica ai Comuni che, vista la situazione della pandemia, sta monitorando l’andamento degli impatti della quarta ondata, in termini di tutela della salute sia della clientela che dei propri dipendenti, al fine di approntare repentinamente ogni misura idonea ad arginarne gli effetti e garantire la continuità nell’erogazione del servizio alla cittadinanza.
Alla luce di ciò, si potrebbe andare incontro ad una temporanea riduzione dell’orario di apertura degli uffici postali presenti nei Comuni.
In questo caso un apposito avviso al pubblico sarà tempestivamente esposto per le debite informazioni alla clientela, oltre che sul sito istituzionale di Poste Italiane.
Continua anche per il 2022 l’impegno di Poste ad anticipare il pagamento dei ratei pensionistici mediante misure di programmazione per l’accesso agli sportelli mediante predisposizione di un apposito calendario alfabetico.
È a tutt’oggi in vigore, infine, la convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri per la delega al ritiro e la consegna della pensione a domicilio per alcune categorie di pensionati.