Bando contributi per utenze domestiche e spese condominio

Pubblicato il 1 dicembre 2022 • Sociale

E' stato pubblicato un Bando per l'assegnazione di contributi speciali a persone e nuclei familiari per prevenire e contrastare la difficoltà a pagare utenze domestiche e spese condominiali

Il Comune di Lainate, per rendere concreta la propria attività a favore dei cittadini che stanno affrontando il rincaro dei prezzi delle utenze domestiche, ha ritenuto necessario definire un sistema di erogazione di benefici tramite contributi. Tale sistema consentirà, per il cittadino in possesso dei requisiti, di richiedere al Comune di Lainate, un contributo una tantum per il pagamento delle utenze domestiche e spese condominiali.

QUANDO
Le istanze potranno essere presentate dalle ore 12.00 giorno 01/12/2022 fino alle ore 23.59 del giorno 12/12/2022

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande devono essere presentate ESCLUSIVAMENTE on line collegandosi alla sezione SERVIZI ONLINE del sito istituzionale https://servizi.lainate.comune.cloud/ e l’autenticazione avverrà tramite SPID o CIE. Non sono ammesse altre modalità di presentazione delle domande. Potrà essere presentata una sola domanda per nucleo familiare.

È possibile ricevere informazioni relative alle modalità di accesso al procedimento on line contattando il numero verde 800 775 351 nei seguenti orari:
Lunedì, mercoledì, venerdì falle 9.00 alle 12.00;
Martedì, giovedì dalle 14.00 alle 18.00

Al momento della compilazione della domanda on-line occorre avere a disposizione l’attestazione ISEE in corso di validità perché verrà richiesto di indicarne la cifra.

Per eventuali richieste da parte di:

• tutori o amministratori di sostegno, sarà necessario allegare decreto di nomina;
  • altri (che non appartengano alle due suddette categorie, per es. richieste per familiari) verrà richiesto di allegare la delega e documento d’identità del delegante.

REQUISITI PER L’ACCESSO AL BENEFICIO
Possono accedere all’erogazione del contributo i cittadini residenti nel Comune di Lainate che siano in possesso di attestazione ISEE in corso di validità che non superi i 20.000,00 €.

GRADUATORIA ED EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI
Il Comune, alla chiusura del bando, stilerà una graduatoria in base al valore delle attestazioni ISEE in ordine crescente.

SCARICA IL BANDO