Bando pubblico contributi morosità

Pubblicato il 10 gennaio 2019 • Sociale

Bando pubblico per accedere ai contributi destinati agli inquilini morosi incolpevoli, titolari di contratti sul libero mercato e soggetti a provvedimenti di sfratto(dgr n. x/5644 del 03/10/2016)

Il Comune di Lainate comunica che è possibile presentare la domanda per l’accesso ai contributi messi a disposizione dalla Regione Lombardia, relativi al contenimento dell’emergenza abitativa volti al sostegno degli inquilini morosi incolpevoli titolari di contratti sul libero mercato e soggetti a provvedimento di sfratto (Deliberazione della Giunta Comunale n. 245/2016).

REQUISITI RICHIESTI:

• essere in possesso di attestazione ISEE non superiore a € 26.000,00 o un reddito ISE non superiore a € 35.000,00;
  • essere destinatario di un atto di intimazione di sfratto per morosità con citazione per la convalida;
  • essere titolare di un contratto di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo regolarmente registrato (sono esclusi immobili con categorie catastali A1, A8 E A9) e risiedere nell’alloggio oggetto della procedura di sfratto da almeno un anno;
  • essere moroso incolpevole a causa di una consistente riduzione del reddito per le seguenti motivazioni:
  • Licenziamento
  • Mobilità
  • Cassa integrazione
  • Mancato rinnovo di contratto a termine
  • Accordo aziendale e sindacale con riduzione dell’orario di lavoro
  • Cessazione di attività professionale o di impresa
  • Malattia grave
  • Infortunio o decesso di un componente della famiglia
  • Non essere titolare, né se stesso né un componente del nucleo familiare, di diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione nella provincia di residenza di altro immobile fruibile ed adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare;

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La modulistica è disponibile sul sito del Comune di Lainate  (www.comune.lainate.mi.it) oppure presso gli uffici del Punto Comune e/o ufficio Servizi Sociali.

Le domande potranno essere consegnate debitamente compilate direttamente all’ufficio Punto Comune entro il 29/11/2019.

per tutti i dettagli sul servizio clicca qui:

PER INFO
tel.02/93598265