Coronavirus | Segnalato un caso positivo anche a Lainate
Attivate dalle autorità sanitarie tutte le misure del caso e avviato l’iter di sorveglianza sanitaria. Appello ad attenersi strettamente alle misure del nuovo decreto dell'8 marzo 2020.
Dal report che ogni giorno ATS Città Metropolitana di Milano invia ai Sindaci risulta la presenza di un caso positivo al Coronavirus anche a Lainate.
A questa persona va la mia vicinanza e l’augurio di una pronta guarigione.
Nella nostra zona i casi riscontrati sono ancora limitati, ma il virus continua a diffondersi e a espandersi ogni giorno.
In questo momento la priorità assoluta, come dimostra il Decreto d’urgenza emanato ieri sera dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è quella di contenere la diffusione del virus ed in questa battaglia tutti noi siamo chiamati a partecipare responsabilmente.
Come ho scritto nella lettera aperta ai cittadini nei giorni scorsi, oggi è il momento della razionalità, della responsabilità e della coesione.
Invito tutti a seguire strettamente le indicazioni fornite dalle istituzioni dello Stato suggerite da chi opera nella sanità. E’ importante che ciascuno faccia la propria parte, facendo prevalere il buon senso e la solidarietà.
L’Amministrazione comunale sta lavorando in stretto contatto con le altre autorità nell’attivazione di tutte le azioni di sostegno ai cittadini che si trovassero in difficoltà.
Le informazioni saranno diramate attraverso i canali ufficiali del Comune di Lainate.
Si sottolinea l’importanza di informarsi solo tramite canali ufficiali:
Ricodiamo i numeri attivi per info e chiarimenti:
- numero verde regionale 800 894 545
- Ministero della Salute 1500