D.O.T. Dentro ogni tempo: uno spettacolo per celebrare la Giornata della Memoria
In occasione della Giornata della Memoria, che si celebra ogni anno il 27 gennaio, ANPI in collaborazione con l'Amministrazione comunale propone un'occasione per conoscere e riflettere attraverso uno spettacolo.
"D.O.T. Dentro ogni tempo"
Venerdì 27 gennaio ore 21.00
Auditorium L'Ariston Urban Center
Dentro ogni tempo, come nelle migliori ricette, c'è un ingrediente segreto che lo rende unico, irripetibile. Dentro ogni tempo c'è una storia e dentro ogni storia c'è l'uomo.
D.O.T. è uno spettacolo che vuole evidenziare l'importanza della memoria, del raccontare, del tramandare; soffermandosi su episodi raccolti da testimonianze di sopravvissuti dai campi di concentramento, tentando di farne rivivere sensazioni ed emozioni, di trasportare il pubblico non solo in un'epoca ma più precisamente in attimi, in secondi, di trasportarlo dentro ogni tempo. Quattro attori daranno vita al Teatro che, in quanto espressione dell'uomo, aggiunge uno spunto di riflessione sulle potenzialità dell'essere umano che toglie ma che può anche dare, invitando così la platea ad essere artefice di futuri più luminosi.
Regia e sceneggiatura: Fulvio Pesare
Musiche: Mirko Ferrara e Mattia Bertani
Attori: Davide Raimondi, Fulvio Pesare, Marco Claudio Pira, Yvonne Goldaniga
Ingresso libero
Per info: Uff. Cultura cultura@comune.lainate.mi.it | 02 93598267