Donne in Canto | Iskra Menarini e la sua Band a Lainate. Prenotazioni dal 22 febbraio
Venerdì 28 febbraio, ore 21
Lainate, Ariston Urban Center
largo Vittorio Veneto 17/21
prenotabile dal 22 febbraio sul sito www.donneincanto.org
Iskra Menarini e la sua Band
Milano vicino all’Europa
Un omaggio a Lucio Dalla e non solo…
Iskra Menarini: voce
Francesco Guerra: chitarra e voce
Thomas Romano: chitarra elettrica
Vincenzo Murè: tastiere
Luca Modena: percussioni
Pier Mingotti: basso
Partendo dalla canzone “Milano vicino all’Europa” Iskra Menarini, storica vocalist e grande amica di Lucio Dalla, porterà al Festival le storie di vita vissuta con il cantautore bolognese proponendo i brani che hanno accompagnato una collaborazione straordinaria durata più di vent’anni.
Le più belle canzoni di Lucio, interpretate come solo lei riesce, con la sua voce magica, ma soprattutto col cuore: un concerto unico, con melodie amate da tutti, che ci emozionano e che continuano a fare parte del nostro bagaglio culturale e spirituale… ma non solo, perché Iskra ha nel suo repertorio alcuni brani da cantautrice di straordinaria bellezza, e sorprese che ci incanteranno.
Sul palco sarà accompagnata da una band di cinque musicisti d’eccezione che da anni condividono con la cantante questo suo emozionante percorso artistico.
ISKRA, LUCIO E GLI ALTRI…
Lucio Dalla, che definiva Iskra: ”La più grande cantante soul music in Italia”, l’ha sempre messa in luce facendola cantare come solista nei suoi concerti e nell’opera Tosca amore disperato. Iskra ha partecipato inoltre al Festival di Sanremo nel 2009 con il brano Quasi Amore, stabilendo un record con i suoi sessantadue anni tra le “nuove proposte”.
Oltre al sodalizio con Dalla, in tanti anni di carriera vanta collaborazioni con artisti come Zucchero, Antonacci, Carboni, Mingardi, Ron, Patty Pravo, Samuele Bersani e con i Maestri Renato Serio, Teo Ciavarella, Peppe Vessicchio e Beppe D’Onghia.