Gesem | Dal 3 giugno riapre il centro raccolta con accesso libero una volta a settimana per famiglia

Pubblicato il 28 maggio 2020 • Servizi

Gesem comunica che dal 3 giugno 2020 sarà sospeso il sistema di prenotazioni on line degli accessi alla piattaforma ecologica.
Saranno ripristinate, come richiesto dal Comune, le consuete modalità di accesso senza prenotazione.

Per garantire la fruibilità dell’impianto in sicurezza – sia per gli utenti che per gli operatori – e per far sì che le operazioni di conferimento avvengano in modo ordinato e controllato, il numero massimo di presenze in contemporanea all’interno dei CDR dovrà essere contingentato: ciò potrà causare code in ingresso e per tale ragione si raccomanda a tutti di mantenere la calma e di rispettare le misure precauzionali di distanziamento prescritte dalla normativa vigente.
 
Per poter gestire al meglio il flusso degli accessi, che si ipotizza essere considerevole soprattutto nei primi giorni, chiediamo agli utenti di attenersi ad un conferimento massimo a settimana per nucleo famigliare. 
Per i cittadini che hanno effettuato prenotazioni oltre la data del 2 giugno, le stesse devono ritenersi annullate.

Ricordiamo che occorrerà rispettare le regole vigenti (uso di mascherina, mantenimento delle distanze…) chiedendo la massima collaborazione e responsabilità a tutti i cittadini-utenti. 

Il 2 giugno il centro raccolta rimarrà chiuso. Regolari invece le raccolte porta a porta e gli spazzamenti strade.