La Scuola si prepara alla riapertura in sicurezza

Pubblicato il 4 settembre 2020 • Scuola

Dopo un percorso organizzativo durato tutta l’estate a partire dal mese di giugno (vedi anche qui), la Scuola si prepara alla riapertura in sicurezza anche a Lainate.

L’Amministrazione comunale sta completando in questi giorni gli ultimi interventi di adeguamento delle strutture richiesti dal Piano di rientro per far fronte all’emergenza sanitaria per il Covid-19. Un piano che nel corso delle settimane ha subito continue integrazioni e modifiche a seguito delle reiterate e differenti indicazioni provenienti dagli organi superiori (tuttora in divenire) e in base alle indicazioni ricevute dalle direzioni scolastiche. Si va dalle imbiancature alla sistemazione delle scale sul retro del plesso Lamarmora, dagli interventi sulle scale antincendio di via Litta, alla dotazione di cartellonistica e strisce per la gestione dei flussi di bambini e ragazzi all’interno degli istituti.


L’Asilo Nido comunale ha cominciato in settimana l’attività con l’inserimento di una prima parte di bambini, con le modalità stabilite dalle norme vigenti.

Secondo il calendario definito dalle direzioni scolastiche, gli alunni cominceranno il nuovo anno scolastico 2020-2021 in questo modo:

ISTITUTO COMPRENSIVO LAMARMORA
Inizio Scuole dell’Infanzia
Inizio Scuola Primaria
Inizio Scuola Secondaria

ISTITUTO COMPRENSIVO CAIROLI
Inizio Scuole dell’Infanzia
Inizio Scuola Primaria
Inizio Scuola Secondaria 
 

Info sul servizio di trasporto scolastico: CLICCA QUI


Il servizio mensa, secondo gli orari stabiliti dalle scuole, sarà garantito come da ultime indicazioni stabilite da ATS mercoledì 2 settembre.
Per le informazioni più dettagliate da parte delle direzioni scolastiche rimandiamo ai siti web degli istituti comprensivi.