Lainate ottiene quasi 4 milioni di euro del PNRR per realizzare 4 progetti di rigenerazione urbana

Pubblicato il 15 aprile 2022 • Ambiente , Comune

ll Comune di Lainate ha ottenuto il finanziamento di quasi 4 milioni di euro (3 milioni e 825mila euro) per quattro importanti progetti di rigenerazione urbana.

I progetti finanziati sono i seguenti:

• Nuovo refettorio scuola primaria via Litta - Recupero dell’immobile adiacente alle scuole (circa a 400 m²) e realizzazione progetto nuovo refettorio, liberando il primo piano del plesso scolastico attualmente destinato alla mensa scolastica.
  • Sistemazione Centro Civico di Barbaiana - Ristrutturazione e lavori di adeguamento del Centro civico di Barbaiana.
  • Sistemazione palazzina ex podere Toselli (adiacente parco giochi) - Ristrutturazione e lavori di adeguamento della ex villa Toselli.
  • Ripristino e messa in sicurezza dell'area di Cascina Panigali – via Sant'Alberto, demolizione edifici con pulizia e riordino dell'area verde di pertinenza.

La progettazione e la realizzazione dei lavori avverrà in 4 anni di tempo (sino alla fine del 2026).

L'Amministrazione esprime il ringraziamento agli Uffici comunali che hanno supportato questa richiesta con la loro attività lavorativa.