Chiusura via Rho/Lainate su territorio di Rho per realizzazione della rotatoria. Previsti anche cantieri CAP

Pubblicato il 10 gennaio 2022 • Cantieri e viabilità

Nell’ambito dei lavori autostradali di ampliamento alla quinta corsia segnaliamo la chiusura della via Rho/Lainate (in territorio del Comune di Rho) per consentire la realizzazione di una nuova rotatoria.

LA ROTATORIA DI COLLEGAMENTO CON LA NUOVA VIA LAINATE SP300.
Dalla sera di venerdì 14 gennaio 2022 alle ore 21.00 fino alle ore 6.00 di lunedì 17 gennaio 2022, via Lainate (in territorio di Rho) sarà chiusa al traffico dalla località Cascina Bruciata sino alla Statale del Sempione (escluso il transito locale) per l’attività di completamento della nuova rotatoria.

La rotatoria rientra nei lavori per la realizzazione della quinta corsia nel tratto compreso tra la barriera di Milano Nord e il collegamento con la A9.
CLICCA QUI sono indicati i due punti di chiusura della via Lainate. 
Dal 10 gennaio sarà posizionata, a cura della società ASPI che realizza i lavori, la segnaletica di prossimità del cantiere e quella di preavviso chiusura strada lungo le strade principali che portano in via Lainate.

 

PERCORSI ALTERNATIVI IN TERRITORIO DI RHO
Durante la chiusura di via Lainate, prevista nel fine settimana, i mezzi pesanti diretti alla ditta Sealed Air di Passirana e provenienti da sud, ossia dalla SS 33, potranno percorrere via Ratti/Cantù e accedere all'ingresso carraio sud della ditta posto al termine di via Benedetto Croce; i mezzi pesanti provenienti da nord, ossia dalla via Lainate, potranno continuare ad utilizzare l'ingresso principale di via Trento. 
I mezzi industriali diretti alle ditte del comparto industriale di via Trento/Pasteur per il carico/scarico potranno accedervi solo da via Lainate/Trento (con provenienza da nord, da Lainate).
Anche i mezzi diretti al comparto industriale di via Verbano potranno accedervi solo da nord, lungo via Lainate; viceversa, i mezzi diretti al comparto industriale di via Lainate 98/100 potranno accedervi solo con provenienza dalla SS 33 del Sempione.
I mezzi del Trasporto Pubblico Locale (TPL) potranno effettuare il percorso indicato nella planimetria CLICCA QUI

Dalle 6 di lunedì 17 gennaio, la nuova rotatoria verrà aperta al transito veicolare in modalità cantiere.

 

Segnaliamo inoltre un importante cantiere in territorio di Rho situato in un percorso frequentato da molti cittadini lainatesi.

CANTIERI DI CAP SU VIA LAINATE A RHO
La mattina del 17 gennaio 2022 partirà il cantiere del Gruppo CAP in prossimità dell’incrocio tra la via Lainate e la SS 33 del Sempione: i lavori interesseranno le due banchine stradali per una durata prevista di circa 40 giorni. L’obiettivo è realizzare un sistema di smaltimento e drenaggio delle acque di piattaforma stradale, risolvendo definitivamente problemi di allagamento dell'incrocio in caso di pioggia. 
Durante il cantiere, la viabilità resterà comunque garantita in entrambi i sensi di marcia, pur con rallentamenti dovuti alle attività di cantiere.