Nuovi attraversamenti stradali e spazi sosta per disabili

Pubblicato il 20 ottobre 2020 • Cantieri e viabilità

Definiti in questi giorni alcuni interventi di messa in sicurezza dei pedoni in alcuni punti chiave della città.  Il responsabile della Polizia Locale ha disposto infatti con un’ordinanza:

1.    l’istituzione di un nuovo attraversamento pedonale in via Carducci all’altezza de vicolo Negri per garantire maggiore sicurezza per bimbi e genitori all’ingresso della scuola materna ed elementare del plesso scolastico di via Litta. Un punto individuato come sensibile per il notevole afflusso di pedoni nell’ora di punta di accesso/uscita dalla aule. 
2.    l’istituzione di due nuovi attraversamenti pedonali in via Re Umberto all’altezza del civico 103 e in via Don Bollini all’altezza del civico 15. Sulla strada in cui transitano sempre molte auto e mezzi pubblici sarà così garantito un doppio passaggio pedonale in sicurezza. 


Sono stati individuati, inoltre, tre spazi sosta per persone con limitata o impedita capacità motoria, munite dello speciale contrassegno. Spazi che saranno contrassegnati dall’apposita segnaletica: in via Carducci 16, via Re Umberto 103 e via Angelo Clerici 18.