Ponte di via Manzoni: torna il doppio senso di marcia
Novità in arrivo sul cavalcavia di via Manzoni.
L’Amministrazione comunale e il Consiglio Comunale informano che il cantiere sul Ponte di via Manzoni sta per giungere alle sue fasi finali durante le quali sono previste temporanee modifiche alla viabilità. Questo quanto si è definito di attuare nelle prossime settimane:
FASE 1.
Per consentire le operazioni di congiunzione dei tratti di vecchie rampe con i tratti di nuove rampe del ponte, dalle ore 7.00 di sabato 6 febbraio alle 19.30 il ponte di via Manzoni sarà completamente chiuso al traffico, con conseguente deviazione del percorso del trasporto pubblico locale. Il ponte sarà chiuso al traffico e sarà interdetto il passaggio ciclopedonale.
La viabilità è stata ripristinata dalle 19.30 di sabato con il ritorno al doppio senso di marcia lungo il nuovo ponte di via Manzoni e sarà garantito il passaggio ciclopedonale usando il sedime del vecchio ponte. In questo caso si tratta di una configurazione provvisoria che rimarrà in essere fino al completamento della nuova passerella ciclopedonale.
FASE 2.
La fase successiva sarà caratterizzata dall’apertura della pista ciclo-pedonale definitiva posizionata sul lato destro del ponte per chi esce dalla città.
FASE 3.
Si provvederà alla realizzazione dei muri di contenimento, al completamento delle ultime operazioni sui cordoli e alle congiunzioni definitive delle carreggiate e dei passaggi ciclopedonali. Durante queste lavorazioni sarà necessario mettere in atto alcune limitazioni al traffico che tornerà temporaneamente a senso unico in uscita da Lainate. Si farà il possibile per limitare al massimo queste tempistiche di lavorazione.
FASE 4.
Il cavalcavia sarà definitivamente riaperto a doppio senso di marcia carrabile con ripristino del passaggio degli autobus anche in ingresso al centro di Lainate.
Sarà ripristinato il senso unico di marcia su via Gorizia per consentire il passaggio degli autobus e ripristinata la viabilità della zona (via Diaz, via Corridoni).