Spesa a domicilio | Nuovi elenchi delle disponibilità del servizio da parte dei commercianti lainatesi
Torna la spesa a domicilio. A seguito delle nuove disposizioni dovute all'emergenza sanitaria, la delegazione commercianti di Lainate, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, segnala le attività disponibili all'asporto e spesa a domicilio.
"Invito personalmente a sostenere le attività della nostra città - dice il vicesindaco Danila Maddonini - Sosteniamo il negozio di vicinato, ovvero qualità, professionalità e cortesia. Il commercianti ed artigiani sono vicini ai cittadini. Uniamoci nella solidarietà con l'obiettivo di farcela tutti insieme per il futuro della nostra comunità".
Pubblichiamo in allegato gli elenchi delle attività con i servizi di ordini telefonici e email, ristorazione d'asporto e consegne a domicilio.
Ricordiamo che le nuove disposizioni del DPCP del 3 novembre 2020 prevedono:
- Sospese le attività commerciali al dettaglio (negozi), sia di vicinato che nelle medie e grandi strutture di vendita.
- Sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie). L’asporto è consentito fino alle ore 22.00 con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni;
- All’ingresso di tutti gli esercizi di cui è autorizzata l’apertura dovrà essere obbligatoriamente esposto un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente all’interno, sulla base dei protocolli e delle linee guida in vigore.
- Rimangono aperti: negozi di generi alimentari, edicole, tabaccai, farmacie, parafarmacie e le altre attività di vendita individuate nell’allegato 23 del DPCM.
- I centri commerciali dovranno consentire l’accesso a tali attività ferme restando le chiusure nei giorni festivi e prefestivi già previste a livello nazionale.
- Sospese le attività inerenti servizi alla persona. Rimangono aperti i barbieri, parrucchieri, servizi di lavanderia e altre attività indicate nell’allegato 24 del DCPM.
- Chiusura dei mercati, eccetto le attività che vendono generi alimentari