Dal 3 aprile apre la nuova viabilità di collegamento tra Lainate e Rho. Ecco le novità
Aggiornamento: lunedì 3 aprile, alle ore 9.30, è prevista l'inaugurazione della nuova viabilità di collegamento di Lainate e Rho realizzata da Autostrade per l’Italia, nell'ambito dei lavori di ampliamento della quinta corsia della A8 Milano-Varese. Il taglio del nastro si terrà presso la rotonda su via Rho, in territorio di Lainate.
All’evento parteciperanno tra gli altri l’Assessore Regionale alla Infrastrutture e Opere Pubbliche Claudia Terzi, il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Milano Francesco Vassallo, i sindaci di Lainate e Rho, Andrea Tagliaferro e Andrea Orlandi, e i rappresentanti di Autostrade per l’Italia tra cui il Direttore Ingegneria e Realizzazione, Luca Fontana.
Segnaliamo che lungo via Rho, nel tratto compreso tra la segnaletica verticale di inizio centro abitato posta in prossimità del civico 93 di via Rho e l’intersezione con via Circonvallazione sarà prevista dall'ordinanza della Polizia Locale:
- l’istituzione del divieto di transito ai veicoli per trasporto merci con m.c.p.c. superiore alle 3,5 t.;
- esclusi i veicoli autorizzati dalla Polizia Locale di Lainate e/o che effettuano operazioni di carico e scarico delle merci presso un’attività ubicata nel centro abitato (i conducenti di detti mezzi dovranno essere in grado di dimostrare, in ogni momento, di essere in possesso dei titoli idonei all’accesso/transito nell’area interdetta; ad es. esibendo agli organi di polizia stradale idonea documentazione di trasporto che attesti che il mezzo si stia recando presso un’attività, ubicata nel centro abitato, per compiere manovre di carico/scarico merci).
Lainate, 22 marzo 2023
Nuova viabilità lungo via Rho in dirittura d'arrivo.
Segnaliamo la chiusura di un cantiere sul territorio di Rho che avrà ricadute anche sul territorio comunale di Lainate.
Rotatoria via Lainate/S.P. 300
Senso unico alternato in entrambi i sensi di marcia
dalle ore 9 alle 17 di giovedì 23 marzo - venerdì 24 marzo - sabato 25 marzo
via Lainate
Chiusura totale al transito veicolare
dalle ore 21 di domenica 2 aprile alle ore 6 di lunedì 3 aprile, con accesso consentito in entrata dalla S.S. 33 del Sempione fino al civico 115 e in entrata da Lainate fino al civico 121
Intersezione di via Trento/S.P. 300
Chiusura totale al transito veicolare
dalle ore 22 di martedì 28 marzo alle ore 12 di lunedì 3 aprile con accesso consentito in entrata da via Lainate fino al civico 87 e in entrata da Passirana fino al civico 85
Ci scusiamo per i disagi