Albo Giudici Popolari per le Corti d′Assise e le Corti d′Assise d′Appello

Ultima modifica 25 gennaio 2019

Descrizione
Presso l'Ufficio Elettorale vengono formati ed aggiornati, ogni biennio, gli elenchi dei cittadini che sono in possesso dei requisiti per l'esercizio delle funzioni di Giudice Popolare di Corte d'Assise e di Corte d'Assise d'Appello.

Come Accedere
Può farne richiesta ogni cittadino del Comune, di età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni, che abbia assolto gli obblighi scolastici per le funzioni di Giudice Popolare di Corte d'Assise o in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria ( maturità') per le funzioni di Giudice Popolare di Corte d'Assise d'Appello.

Quando Fare richiesta
Entro il mese di luglio 2011

Modulistica disponibile presso
Ufficio UO Punto Comune - Servizi demografici

Modulo di iscrizione all'Albo.

A quale ufficio presentare la richiesta
Ufficio UO Punto Comune - Servizi demografici

Validità
L'iscrizione ha carattere continuativo fino alla cancellazione su richiesta dell'interessato o d' ufficio per emigrazione, decesso, perdita diritto elettorale, compimento 65° anno d'eta'.

Norme di Riferimento
Legge 10 aprile 1951, n. 287