Cambio di via - Variazione di nucleo familiare

Ultima modifica 14 marzo 2019

Dal giorno 9 maggio 2012 tutti i cittadini italiani, comunitari e extra comunitari potranno effettuare le variazioni anagrafiche (trasferimenti di residenza da altri comuni o dall’estero – cambio di abitazione all’interno del comune) in “tempo reale” avvalendosi delle “norme di semplificazione” contenute nel Decreto-Legge 9 febbraio 2012, n. 5 (conv. l. 4 aprile 2012, n. 35).

In caso di cambio di abitazione sul territorio Comunale il cittadino deve presentare apposita richiesta :

Documentazione da presentare

• Modulo conforme da utilizzare (vedi in calce) sottoscritto da tutti i componenti maggiorenni
  • Copia documento di riconoscimento di tutti i componenti interessati al cambio di residenza
  • Dichiarazione immobile

NOTE
In sede di presentazione della domanda è possibile presentare denuncia/variazione della TASSA SUI RIFIUTI con apposito modulo che viene consegnato unitamente alla domanda di cambio via o scaricabile dal sito di GESEM.

-MODULO RESIDENZE

DICHIARAZIONE IMMOBILE NUOVA ISCRIZIONE