Regione Lombardia

Centro Ricreativo Estivo

Ultima modifica 28 febbraio 2019

DESCRIZIONE

Il Comune di Lainate, organizza nei mesi estivi, presso alcune strutture scolastiche, attività ricreative e di animazione denominate Centri Estivi.
I Centri Estivi si configurano come servizi di supporto assistenziale alle famiglie nelle quali entrambi i genitori lavorano: tali famiglie possono così affidare i propri figli ad una struttura organizzata che, attraverso attività ludiche, sportive, di esplorazione e di animazione, favorisce nei minori, la sperimentazione di importanti momenti di interazione sociale.
I Centri Estivi sono riservati ai minori di età compresa tra i 3 e gli 11 anni (bambini frequentanti la scuola dell’infanzia e primaria).
Le attività vengono organizzate in una unica struttura ma per gruppi divisi secondo età: gruppo bambini dell’infanzia, gruppo bambini della primaria. I centri estivi funzionano dalle 7.30 alle 18.00.

Il servizio prevede l'erogazione quotidiana del pranzo e della merenda ed una volta la settimana l'effettuazione di gite, escursioni e attività in piscina.

Possono iscriversi al centro estivo:

i bambini residenti a Lainate,

i bambini non residenti ma frequentanti scuole di Lainate

i bambini non residenti i cui genitori lavorano a Lainate
 

COME ACCEDERE

La domanda va presentata presso l’Ufficio PUNTO COMUNE.

 

QUANDO FARE LA RICHIESTA

Nel mese di maggio, le date vengono indicate di anno in anno.
 

MODULISTICA DISPONIBILE PRESSO
PUNTO COMUNE, Sito

 

COSTI DA SOSTENERE

Viene richiesto il versamento di una retta settimanale.

 

TEMPI DI RISPOSTA

L’iscrizione è accettata immediatamente fino ad esaurimento dei posti disponibili. Altrimenti inserita in lista d’attesa e valutata a chiusura delle iscrizioni.