Regione Lombardia

Il Sindaco

Ultima modifica 11 giugno 2019

Andrea Tagliaferro
Sindaco con delega all'Urbanistica, Personale, Villa Litta

Email: sindaco@comune.lainate.mi.it

Ricevimento: giovedì dalle 17 alle 18 presso Villa Litta 1° piano in L.go Vittorio Veneto 12. Il 1° giovedì del mese riceve a Barbaiana stessa ora presso il Centro Civico.
 

Note biografiche e politiche:

Nato nel 1972 a Lainate, dove ha sempre abitato, sposato, una figlia. Laureato in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano, avviando contestualmente il percorso professionale nel mondo del lavoro. Oggi lavora in una multinazionale italiana operante nel settore Information Technology in ambito bancario e finanziario dove ricopre il ruolo di Project Manager.

Da circa 20 anni esercita la politica attiva all’interno di Lainate nel Cuore. Dal 1999 e il 2004 è stato, a 26 anni, il più giovane Presidente del Consiglio Comunale di Lainate. Nei cinque anni successivi, tra il 2004 e il 2009, ha ricoperto la carica di Presidente della Commissione comunale Bilancio, Attività Economiche e Lavoro. Assessore al Territorio, Edilizia Privata, Politiche Abitative e Ecologia nel primo mandato Landonio, dal 2014 al 2019 capogruppo consigliare della lista Lainate nel Cuore, a supporto dell’amministrazione comunale.