Oggetti smarriti - Deposito e restituzione

Ultima modifica 7 marzo 2019

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :

A CHI RIVOLGERSI: POLIZIA LOCALE
DOVE: LAINATE Via Marche 62
QUANDO: LUNEDI:9.00-12.00 17.00-18.00
MARTEDI:9.00-12.00
MERCOLEDI:9.00-12.00
GIOVEDI:9.00-12.00 17.00-18.00
VENERDI:9.00-12.00

MODALITA' DI EROGAZIONE: Deposito:
gli oggetti ritrovati devono essere consegnati all'ufficio Polizia Locale che provvederà a rendere noto il ritrovamento, quando possibile avvisando il proprietario oppure tramite la pubblicazione all'albo pretorio del Comune.
RESTITUZIONE:
Gli oggetti verranno consegnati al proprietario o anche ad altra persona, purché munita di delega scritta e firmata dal titolare, nonché della denuncia di smarrimento/furto.
Quando venga depositato presso l'Ufficio Polizia Municipale un oggetto del quale non sia rintracciabile il proprietario, l'Ufficio competente tratterrà in giacenza l'oggetto per i termini previsti dalla legge: un anno più il tempo richiesto dalle pubblicazioni (15 giorni).
Durante il periodo di giacenza gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Polizia Municipale fornendo ogni notizia utile al fine del riconoscimento dell'oggetto smarrito.
Trascorso invano il termine di giacenza, se l'oggetto era stato consegnato all'Amministrazione da parte di privati cittadini, l'Ufficio competente provvederà ad avvisare il ritrovatore della possibilità di procedere a ritiro dell'oggetto depositato.

RESTITUZIONE:
il proprietario dell'oggetto smarrito dovrà essere in grado di dimostrarne la proprietà.
DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:
CONTRIBUZIONE A CARICO DEL CITTADINO: Nessun costo