Ufficio UO Patrimonio Servizi Abitativi Pubblici (SAP)

Ultima modifica 25 novembre 2021

Sede
Sede Comunale 2 - Largo Vittorio Veneto, 16

Responsabile
Resp. Arrigo Zampini

Orari di Apertura

L'ufficio, ai sensi dell'ordinanza sindacale n.217 del 28/10/2020, resterà chiuso al pubblico fino al termine dell'emergenza sanitaria.

Si prega di contattare l'ufficio tramite e-mail o telefono oppure prenotare un appuntamento tramite i Servizi on line del sito istituzionale del Comune di Lainate.

Contatti

  • Tel. : 0293598206
  • Tel. : 0293598254

Mail: lavori.pubblici@comune.lainate.mi.it

AVVISO PUBBLICO N° 4380 PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI POPOLARI NEI COMUNI DELL' AMBITO DEL RHODENSE
Comuni di Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano M.se, Pregnana M.se, Rho, Settimo M.se, Vanzago

Si pubblica, ai sensi del vigente regolamento regionale n°4/2017, la graduatoria provvisoria delle domande di assegnazione per gli alloggi SAP di proprietà del Comune di Cornaredo, inseriti nell’avviso n°4380. A partire da oggi fino al 11 Dicembre  2021, è possibile, per coloro che abbiano conseguito il riconoscimento di un’invalidità civile quale esito di un procedimento avviato prima della scadenza del termine di presentazione della domanda di assegnazione, presentare istanza di revisione del punteggio ISBAR attribuito.  Non sono ammesse istanze di revisione per motivazioni diverse da quella appena richiamata. Coloro che intendono presentare richiesta di revisione, devono consegnare il modulo allegato alla pagina, unitamente alla documentazione richiesta, presso il Punto Comune del Comune di Lainate.

Per la visione della graduatoria, consultare l’ allegato .


AVVISO PUBBLICO RELATIVO AL CONTRIBUTO REGIONALE DI SOLIDARIETÀ 2021 AI NUCLEI FAMILIARI ASSEGNATARI DI SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI IN CONDIZIONI DI COMPROVATE DIFFICOLTA’ ECONOMICHE – DGR n.XI/4833/2021

A seguito della DGR n. 3035/2020, la Regione Lombardia ha messo a disposizione per il Comune di Lainate un contributo di solidarietà in base all’art. 25 della L.R. 16/2016 “Sostenibilità dei servizi abitativi pubblici”.

 

Per poter accedere a questo contributo, ogni nucleo, deve presentare domanda sul fac-simile redatto dal Comune di Lainate e allegato alla presente lettera e integrandolo con il modello ISEE ultimo e valido in possesso del richiedente.

 

(N:B: il modello ISEE valido è condizione necessaria, pena esclusione per l’attribuzione del contributo)

 

L’Amministrazione comunale, tramite la valutazione di un apposito Nucleo di Valutazione e la redazione di una graduatoria stilata in base alle indicazioni previste dal decreto regionale, assegnerà il contributo ai nuclei in possesso dei requisiti richiesti e alla posizione riconosciuta in graduatoria.

 

         La domanda dovrà essere consegnata presso il Punto Comune entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15/12/2021, pena esclusione.


RICALCOLO CANONE 2021 - INQUILINI DEI SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI (SAP)

Con riferimento alla normativa vigente in materia di assegnazione e gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, si trasmette in allegato la modulistica da compilare e restituire entro il 31/12/2021, ai fini dell’aggiornamento del canone di locazione con decorrenza 01.01.2022, ai sensi dall'art. 31, comma 11 della  L.R. n. 27/2009 e ss. mm. “Testo unico delle leggi regionali in materia di edilizia residenziale pubblica”.2021

La presente modulistica dovrà essere accompagnata dai documenti richiesti.

 

Nel caso in cui la presente modulistica con la documentazione richiesta sia stata già interamente consegnata, si prega di segnalarlo tempestivamente, nel caso di omessa o parziale consegna si prega di provvedere o integrare la documentazione mancante.

 

Nel Suo esclusivo interesse La invitiamo a rispettare il termine indicato del 31/12/2021 in quanto ai sensi dell’art. 18, comma 1, lett. h) del regolamento regionale n. 1/2004 e ss.mm., dopo diffida, in caso di mancata o parziale presentazione della documentazione richiesta, il Comune è tenuto, con provvedimento motivato, ad avviare il procedimento di decadenza dell’assegnazione con conseguente applicazione, nelle more del procedimento, di un canone più elevato rispetto al canone dovuto corrispondente alla propria area di appartenenza (art. 34, comma 4, del Testo Unico delle leggi regionali in materia di edilizia residenziale pubblica).

 

Si segnala infine che gli inquilini possono comunicare, ai sensi dell'art. 31, comma 11 della L.R. n. 27/2009, l'eventuale peggioramento della situazione economica del nucleo familiare che interverrà successivamente all'attuale anagrafe, ai fini del ricalcolo del canone di locazione provvisorio.

 

La documentazione dovrà essere consegnata compilata e firmata in originale, corredata da tutti gli allegati con le seguenti modalità:

  • presentata direttamente presso gli uffici del Comune di Lainate, negli orari di apertura al pubblico e comprovata dall'apposizione del numero di protocollo;
  • trasmessa a mezzo posta mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Largo Vittorio Veneto, 12, 20020, Lainate (MI) e con la seguente intestazione: “Anagrafe utenza 2021 – Inquilini SAP. Nel caso di trasmissione a mezzo posta, farà fede la data di ricezione della domanda da parte dell’ufficio di protocollo.
  • inviata attraverso e-mail proveniente dalla casella di posta elettronica certificata (PEC) intestata al richiedente e indirizzata alla casella di posta elettronica certificata (PEC): comune.lainate@pec.regione.lombardia.it.

Per quesiti e domande sarà possibile chiamare il numero 0293598206/254 negli orari di apertura degli uffici comunali o inviare una mail all’indirizzo: barbara.ferrari@comune.lainate.mi.it.

All: elenco documenti, dichiarazione da compilare.

 

dichiarazione per anagrafe utenza
Allegato formato pdf
Scarica
allegato per contributo agli inquilini SAP
Allegato formato pdf
Scarica
lettera comunicazione contributo
Allegato formato pdf
Scarica
elenco documenti per anagrafe
Allegato formato pdf
Scarica
Allegato A-graduatoria provvisoria 2-2021
Allegato formato pdf
Scarica
Allegato B-MODULO RICORSO 2021
Allegato formato pdf
Scarica