Ai titolari di passo carrabile
Ai sensi dell’art. 22 comma 3 del Decreto Legislativo 285 del 1992 (Nuovo Codice della Strada), tutti i passi carrabili devono essere autorizzati. Il cittadino può ottenere l’autorizzazione all’accesso in entrata ed uscita dalla proprietà privata sulla pubblica via, oltre alla tutela del proprio accesso carrabile, solo in presenza del relativo segnale di passo carrabile, consistente in un cartello rilasciato dall’Amministrazione Comunale corredato da un numero progressivo.
La richiesta su apposito modulo compilato, con marca da bollo, dovrà essere presentata in duplice copia dal titolare del passo carraio o trasmessa tramite raccomandata R.R. o tramite Pec al Comune di Lainate.
Domanda su apposito modulo
Rilascio autorizzazione per Passo Carraio
Il rilascio della concessione avviene entro trenta giorni dalla data di presentazione dell'istanza, una volta che questa sia stata presentata in modo corretto e completa in ogni sua parte.
Entro 30 giorni.
Marca da bollo + l'acquisto del cartello
Art. 22 D.Lvo 285/92
Il trattamento dei dati personali relativi al presente procedimento avviene nel rispetto del Regolamento Europeo n 679/2016 e dlgs n. 196/2013.