7-8 ottobre | Torna la campagna Nastro Rosa per la prevenzione al femminile

28 Settembre 2023

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con le Farmacie Pubbliche Lainate, porta in città la Campagna Nastro Rosa che ha come obiettivo quello di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Per tutto il mese di ottobre la Sede Centrale e le Associazioni Provinciali LILT offrono visite senologiche gratuite nei loro ambulatori mobili, distribuiscono materiale informativo e illustrativo e mettono in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne su questa problematica. A Barbaiana e Lainate saranno presenti rispettivamente il 7 ottobre e 8 ottobre.

SABATO 7 OTTOBRE
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Via Barbaiana, piazza Mercato
Visite senologiche e mammografie* con tomosintesi, visite gratuite fino ad esaurimento dei posti disponibili

DOMENICA 8 OTTOBRE
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Piazza Vittorio Emanuele II, a Lainate

*per donne over 40 che non hanno già eseguito l’esame negli ultimi 12 mesi

I referti potranno essere ritirati presso la Farmacia Comunale 1 di via Re Umberto.

Per ulteriori info: https://www.lilt.it/

Ultimo aggiornamento: 18/10/2023, 18:17