Ristrutturazione Centro Civico di Barbaiana

Cos'è

Ristrutturazione e adeguamento alle norme di prevenzione incendi del Centro Civico di Barbaiana – CUP: F18I210001870001.

Piazza della Vittoria, ubicata nella frazione di Barbaiana, costituisce un importante centro attrattivo per i cittadini barbaianesi e per gli abitanti delle zone limitrofe.
In questa zona si trovano la Scuola dell’Infanzia paritaria Meraviglia-Villoresi, la Chiesa di San Bernardo con annesso Oratorio, il Centro diurno disabili, gli uffici postali e il Centro civico.
Quest’ultimo edificio accoglie al suo interno numerose e importanti attività: gli uffici comunali, il salone per gli spettacoli e il Centro prelievi a piano rialzato; la biblioteca comunale, gli uffici delle varie Associazioni impegnate sul territorio, un alloggio economico-popolare e il Centro diurno a piano primo; la palestra a piano secondo e la sala riunioni a piano seminterrato.
La ristrutturazione del suddetto immobile, insieme alla futura riqualificazione di Piazza della Vittoria e del tratto terminale di Via San Bernardo che si innesta nella già citata piazza, ha lo scopo di favorire un migliore utilizzo dei locali e delle aree, consentendo alla comunità di riappropriarsi e di rivivere nuovamente gli spazi rigenerati con evidenti miglioramenti nella qualità della vita e nella sfera sociale e ambientale.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2024, 12:16