Dal 3 settembre (ore 10:00) al 5 ottobre (ore 24.00) 2025, sarà aperto l’avviso pubblico n. 11801 attraverso il quale sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione di alloggi destinati a Servizi Abitativi Pubblici (ex case popolari), nello stato di fatto (con lavori minimi da effettuare a carico dell’inquilino), nell’ambito territoriale del rhodense.
Come presentare la domanda
La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale utilizzando la piattaforma informatica di Regione Lombardia,
raggiungibile a seguente link: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/ , previo accesso tramite uno di questi canali:
- credenziali SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale);
- tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità con PIN che è possibile richiedere presso il Comune di residenza o alla ATS (ex ASL) territoriale.
(In questo caso è necessario avere il lettore di smartcard collegato al computer ed il relativo programma per la lettura della tessera).
- tessera CIE (Carta Identità Elettronica) in corso di validità con PIN che è viene comunicato all’atto del rilascio.
(In questo caso è necessario avere il lettore contact less, collegato al computer ed il relativo programma per la lettura della tessera CIE).
Per supporto o problemi nell’autenticazione è possibile chiamare lo 800131151 o scrivere a bandi@regione.lombardia.it
Per l’assistenza alla compilazione della domanda, è possibile rivolgersi allo Sportello Unico d’Ambito in via De Amicis 10, Rho, negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00.
Per accedere al servizio è necessario prenotare telefonicamente un appuntamento, chiamando il numero telefonico dedicato 333.4913599 (attivo negli orari di sportello).
Per informazioni e istruzioni sulla compilazione del bando consultare i documenti allegati .