AVVISO PER I GENITORI: lunedì 18 settembre le lezioni riprendono come da comunicato dell'Istituto di via Cairoli

15 Settembre 2023

Le forti piogge di questa notte e di questa mattina hanno provocato una serie di problemi di infiltrazione di acqua in alcuni plessi scolastici lainatesi: Scuola dell’Infanzia di via Papa Giovanni XXII (Munari), Scuola primaria di via Sicilia (Ghezzi) e Scuola primaria di via Cairoli (Manzi).

Siamo prontamente intervenuti con il personale dell’Ufficio tecnico per accertarci della situazione e trovare soluzioni tempestive, di comune accordo con la dirigenza scolastica. Purtroppo, siamo stati costretti nella mattinata a sospendere le lezioni in alcune classi per poter intervenire in loco. Ci scusiamo con le famiglie per il disagio temporaneo arrecato.

Gli operai comunali, in collaborazione con il personale scolastico, hanno lavorato tutta la giornata per ripristinare la situazione e garantire agli studenti di poter riprendere le lezioni nella mattinata di lunedì 18 Settembre, come da comunicato dell’Istituto Comprensivo Statale via Cairoli Lainate che alleghiamo.

Gli stessi temporali hanno causato la rottura degli argini del torrente Lura sul territorio comunale di Caronno Pertusella con conseguenti allagamenti anche nel territorio del comune di Lainate, in via Verga e zone immediatamente limitrofe, impedendo per ore il transito veicolare. Sul posto è intervenuta anche la Protezione Civile Comunale per il controllo e il monitoraggio della situazione. La situazione ora è tornata alla normalità.

avviso-importante

pdf - 169 kb