BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 ISTRUTTORE TECNICO – AREA DEI FUNZIONARI AD ELEVATA QUALIFICAZIONE DA DESTINARE AL SETTORE 4 LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONI
Presentazione della domanda:
- Il candidato dovrà inviare la domanda di ammissione alla procedura oggetto del presente bando esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale “InPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/ previa registrazione sullo stesso Portale.
- La registrazione, la compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati a pena di esclusione, entro non oltre le ore 12.00 del giorno Giovedì 25.09.2025. Tale termine è perentorio e sono accettate esclusivamente e indifferibilmente le domande inviate entro il termine.
- Prima della compilazione della domanda on line deve essere effettuato il pagamento della tassa di concorso non rimborsabile di €. 10,00. Il pagamento deve essere effettuato attraverso il sistema di pagamento PagoPA, accedendo dal sito del Comune di Lainate a questo link indicando:- Nome e cognome del candidato;- Causale: Concorso 2025 n.5 Funzionario Tecnico; – Importo: € 10.00. Alla domanda di partecipazione alla selezione il candidato dovrà allegare l’Attestazione del versamento della tassa di concorso (copia e-mail di conferma di Pago Pa).
Modalità delle comunicazioni relative alla selezione
L’elenco dei candidati ammessi, gli esiti delle prove e ogni altra comunicazione inerente la selezione in argomento, saranno resi pubblici mediante pubblicazione sul Portale del Reclutamento all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/ e sul sito internet del Comune di Lainate all’indirizzo www.comune.lainate.mi.it , Sezione “Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso .Tale forma di pubblicità costituisce notifica ad ogni effetto di Legge e pertanto, non verrà inviata alcuna comunicazione scritta ai concorrenti. Per tutte le prove, la mancata presentazione nel giorno e nell’ora stabiliti sarà considerata quale rinuncia alla partecipazione alla selezione, ancorché dipendente da cause fortuite e/o da forza maggiore.
Preselezione art.7 comma 2bis D.p.R. 487/94
Qualora il numero delle domande ammissibili pervenute dovesse risultare superiore a n. 60, è prevista una prova preselettiva da remoto che si svolgerà soltanto se alla convocazione saranno presenti un numero di candidati superiore a 60. In caso contrario i candidati presenti e collegati alla prova saranno invitati a sostenere la prova scritta nella data stabilita e la prova preselettiva non si svolgerà.
Diario delle prove d’esame
- La prova preselettiva si svolgerà da remoto il giorno Venerdì 03.10.2025 ore 11.00;
- La prova scritta si svolgerà in presenza il giorno Lunedì 06.10.2025 ore 11.00 presso il Comune di Lainate – Sala Pinacoteca (primo piano Villa Litta), Largo Vittorio Veneto n.12, Lainate;
- La prova orale si svolgerà in presenza il giorno Mercoledì 08.10.2025 ore 10.00 presso il Comune di Lainate – Sala degli Specchi (Piano terra Villa Litta), Largo Vittorio Veneto n.12, Lainate;
L’Amministrazione si riserva di modificare le date delle prove e la sede d’esame, dandone tempestiva comunicazione sul sito comunale www.comune.lainate.mi.it nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso.
In allegato tutte le info e le istruzioni.
Il presente avviso è pubblicato sul Portale del reclutamento (ww.InPA.gov.it) e sul sito web del Comune di Lainate all’indirizzo www.comune.lainate.mi.it in Sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso.