Contributi Centri estivi per ragazzi 6-14 anni

Le domande potranno essere presentate dal giorno 15 giugno 2024 entro, e non oltre, il 15 settembre 2024.

08 Aprile 2024

Vista la grande offerta dei campus estivi sul territorio comunale, l’Amministrazione comunale ha deciso non attivare il Centro Estivo per la Primaria/Secondaria ma di sostenere con un contributo le famiglie per la partecipazione alle attività estive per minori 6-14 anni.
Ecco qui di seguito i dettagli per richiedere il contributo:

DESTINATARI DEL CONTRIBUTO
Il contributo è rivolto alle famiglie dei minori con età compresa tra i 6 e i 14 residenti nel Comune di Lainate e frequentanti la Scuola Primaria o la Scuola Secondaria di Primo grado nell’Anno Scolastico 2023/2024, che decidano di iscrivere il minore ad un centro estivo nel territorio comunale.

REQUISITI

• Il nucleo familiare cui appartiene il minore deve essere residente, al momento della richiesta del contributo, nel Comune di Lainate;
  • Il minore deve frequentare, o aver frequentato, un’attività estiva organizzata da soggetti presenti sul territorio comunale;
  • Il nucleo dovrà essere in possesso di attestazione ISEE 2024 pari o inferiore ad € 20.000,00.
  • Alla data della richiesta, le attività dovranno essere state già pagate. In fase di presentazione della domanda, verrà richiesto giustificativo di pagamento.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Il contributo viene erogato su domanda dei genitori o gli esercenti la potestà, o da chi ha il minore in affido famigliare, o da chi ne fa le veci, esclusivamente on line pagina dedicata sul sito istituzionale del Comune di Lainate https://servizi.lainate.comune.cloud/hrd/moduli-ufficio.
Le domande verranno valutate mensilmente e potranno essere presentate dal giorno 15 giugno 2024 entro, e non oltre, il 15 settembre 2024.

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO
Per i nuclei la cui domanda verrà accolta, è prevista l’erogazione di un contributo pari alla somma della differenza del costo settimanale del centro estivo comunale ed il centro scelto, moltiplicata per il numero di settimane frequentate e pagate. In qualsiasi caso, il contributo non potrà superare la cifra di € 60,00 settimanali.

CONTRIBUTO RICEVUTO = (COSTO CENTRO ESTIVO SELEZIONATO – COSTO CENTRO ESTIVO COMUNALE) x NUMERO DI SETTIMANE FREQUENTATE.

Di seguito le tariffe del centro estivo comunale:

ISEE tariffa settimanale
un figlio
FASCIA A 0 – 5300,99 € 32,00
FASCIA B 5301 – 8250,99 € 43,00
FASCIA C 8251 – 14596,99 € 59,00
FASCIA D da 14.597  -26.139,91 € 75,00

CONTATTI UTILI

Per informazioni: Servizi Sociali tel. 0293598265/0293598272
email:  centriestivi@comune.lainate.mi.it

Pubblichiamo qui di seguito le proposte dei campus pervenute agli uffici fino ad oggi:

SCARICA IL VOLANTINO_CAMPUS MULTISPORT 2024_CentroMandela