Domenica 1° ottobre 2023 prende il via la Campagna antinfluenzale 2023 - 2024 di Regione Lombardia

28 Settembre 2023

Domenica 1° ottobre 2023 prende il via la Campagna antinfluenzale 2023 – 2024 con una giornata dedicata alla vaccinazione.

Da giovedì 28 settembre 2023, tramite il portale regionale Prenotazione del vaccino antinfluenzale (regione.lombardia.it), si possono prenotare per sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale il 1° ottobre:

• Donne in gravidanza, in qualunque trimestre di gestazione (*)
  • Operatori sanitari inclusi dentisti, farmacisti, veterinari, infermieri, ecc. (*)
  • Persone di età ≥ a 60 anni (nati fino al 1963 compreso)
  • Bambini della fascia d’età 2-6 anni
  • Forze dell’Ordine, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, insegnanti e personale scolastico (*)

(*) Per queste categorie sul portale regionale sarà reso disponibile il modello di auto-dichiarazione da presentare al momento della vaccinazione.

PER I DETTAGLI CLICCA QUI

La campagna proseguirà poi con le prenotazioni presso i centri vaccinali del territorio e le farmacie aderenti a partire da lunedì 9 ottobre sempre sulla piattaforma vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it.
Per prenotazioni e informazioni sarà attivo il numero verde regionale 800 894 545 da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 19:00.

Ultimo aggiornamento: 18/10/2023, 18:20