
Ribadire il proprio “no” alla guerra con una FIACCOLATA PER LA PACE prevista per domenica 24 gennaio a Rho.
Al centro dell’attenzione i conflitti in aumento nel mondo con un approfondimento sul significato metaforico del valore della casa.
Ritrovo alle ore 18.00 in Piazza San Vittore a Rho.
Il corteo toccherà poi Largo Casati – Piazza Visconti – Via Meda – Piazza Libertà – C.so Garibaldi – Via Dante – Via Bugatti – Via Matteotti – Piazza San Vittore, dove si terranno i discorsi conclusivi.
Ecco gli appuntamenti della giornata:
- Alle ore 16.00 all’Auditorium di via Meda 20, un momento di riflessione dal titolo “Casa: sorgente di pace, vittima di guerra”, organizzato dall’Associazione multiculturale Oasi e dal Consiglio Cittadino Migranti. Interverrà, fra altri relatori, lo storico Carlo Antonio Barberini, ex docente e responsabile del Dipartimento di storia del Centro Filippo Buonarroti.
- Alle ore 18.00 l’appuntamento sarà in piazza San Vittore dove partirà la fiaccolata insieme ai rappresentanti dei Comuni che aderiranno all’iniziativa, tra cui Lainate.
Durante la fiaccolata saranno proposte letture a cura di Leggi che ti passa di #Oltreiperimetri. - Alle ore 19.30 circa si tornerà in Auditorium per l’aperitivo multietnico a cura del Consiglio Cittadino Migranti e di Oasi.
- Alle ore 21.00 concerto con la presenza di un coro gospel, di rappresentanti della comunità cinese, della Lega culturale islamica italo araba.