Inizia 'L'Estate a Lainate 2024': Margherita Antonelli in Lezioni di Filo-Sofia

27 giugno: debutta il cartellone di eventi in Villa Litta promosso dal Comune di Lainate, con la collaborazione del Circolo Spettacoli Legnano. Ingresso gratuito

20 Giugno 2024

Il Comune di Lainate, con la collaborazione del Circolo Spettacoli Legnano organizza la nuova stagione  – L’ESTATE A LAINATE’ 2024 – un cartellone di eventi di livello e gratuiti in Villa Litta.

Si comincia il 27 giugno 2024, alle 21.30 con
MARGHERITA ANTONELLI in LEZIONI DI FILO –SOFIA
Manuale di sopravvivenza per domestiche
Regia di Giovanni Calò
Ingresso libero, necessaria l’iscrizione

LA TRAMA – SOFIA è il personaggio della donna delle pulizie che Margherita Antonelli ha portato al successo a Zelig. Ora Sofia lavora per una ricca famiglia ed è sempre alla ricerca di qualcosa che risponda alla sua domanda: “Ma perchè complicarsi la vita?” SOFIA, perlustra questo nuovo mondo, una società nevrotica, apprensiva, caotica e multietnica, in cui lei si trova perennemente in bilico tra buonsenso e stizza. Lei, donna semplice, che deve badare anche ad un marito “disoccupato dalla nascita” e a quattro figli adolescenti scapestrati, ci avvisa che la vita non è facile in un mondo che corre sempre più veloce. Tra strafalcioni e micro lezioni di bontà, Sofia ci insegna che anche un lavoro umile come il suo può diventare scuola di Vita. Uno spettacolo molto divertente, con tutta l’ironia e la professionalità di Margherita Antonelli, capace di farci ridere sino alle lacrime e di farci piangere sino alla commozione.

L’ATTRICE – Margherita Antonelli frequenta la scuola dell’Arsenale – Teatro del Mimodramma. Dopo vari spettacoli di prosa, approda alla comicità con la partecipazione a programmi televisivi come Zelig e Colorado che la portano a interpretare il suo personaggio di punta, la inarrestabile Sofia. Partecipa inoltre a varie fiction televisive tra le quali “Un ciclone in famiglia” con Carlo Buccirosso e Massimo Boldi e annovera partecipazioni cinematografiche al fianco di Luciana Littizzetto in “Ravanello pallido” e Aldo, Giovanni e Giacomo in “Tre uomini ed una gamba”.

PER PARTECIPARE: https://margheritaantonelli.eventbrite.it

In agenda anche: CLICCA QUI