La 96° edizione della Fiera di San Rocco si terrà nei giorni 06.09.2025 e 07.09.2025.
Per entrambe le giornate è prevista la realizzazione del mercato straordinario, dalle ore 10.00 alle ore 24.00, al quale concessionari e spuntisti potranno partecipare.
Per garantire una migliore organizzazione degli spazi a disposizione degli ambulanti e permettere la maggiore partecipazione possibile all’evento, l’Amministrazione Comunale ha stabilito con Deliberazione n. 142 del 14.07.2025 che il mercato avrà luogo presso l’Area Ex Podere Toselli (di cui si allega planimetria), in cui sarà inoltre allestito lo street food, diverse attività ludiche per i più piccoli e concerti serali.
Il contributo di partecipazione ammonta a:
– € 50,00 per gli spuntisti;
– € 60,00 per i concessionari con piazzola entro i 9,00 metri di lunghezza;
– € 70,00 per i concessionari con piazzola superiore ai 9,00 metri di lunghezza.
I concessionari che intendono partecipare all’evento dovranno comunicare la propria presenza entro e non oltre il giorno 15.08.2025:
- utilizzando il modulo cartaceo allegato al presente avviso (“domanda Fiera San Rocco 2025”);
trasmettendolo via p.e.c. all’indirizzo: comune.lainate@pec.regione.lombardia.it o consegnandolo all’Ufficio Punto Comune di Largo Vittorio Veneto n. 16, secondo gli orari di apertura, - ed effettuare il relativo versamento (€ 60,00 o 70,00 – causale “Contributo Fiera San Rocco”) utilizzando la pagina web dedicata raggiungibile a questo link.
Gli spuntisti che intendono partecipare all’evento, invece, potranno presentare apposita domanda entro e non oltre il giorno 31.08.2025:
- telematicamente tramite il portale camerale “impresainungiorno.gov.it”,
- oppure utilizzando il modulo cartaceo allegato al presente avviso (“domanda Fiera San Rocco 2025”), trasmettendolo via p.e.c. all’indirizzo: comune.lainate@pec.regione.lombardia.it o consegnandolo
all’Ufficio Punto Comune di Largo Vittorio Veneto n. 16, secondo gli orari di apertura. - Il versamento del contributo dovuto (€ 50,00) verrà effettuato direttamente il primo giorno del mercato straordinario, in sede di spunta – effettuata alle ore 09.00 del 06.09.2025 – all’operatore del Comune incaricato per la riscossione e verranno assegnati nei posti rimasti disponibili.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Servizio SUAP ai seguenti recapiti telefonici: 0293598223 – 250.