Nella giornata di mercoledì 29 maggio entra in funzione la nuova rotatoria realizzata su via Per Nerviano, di conseguenza è stato istituito il doppio senso di marcia su via Per Nerviano.
Vengono così completate le modifiche viabilistiche iniziate lo scorso 30 gennaio 2024 con l’apertura del sottopasso di corso Europa e che hanno consentito un’ottimizzazione del traffico nella zona industriale ovest di Lainate, verso il territorio di Nerviano.
In particolare si ordina:
– Per la rotatoria di intersezione di VIA NERVIANO/VIA MILANO/VIA BRESCIA/VIA F. MENGATO:
L’obbligo per i veicoli che si immettono nell’area di rotatoria e provenienti dalle vie sopraindicate, di “DARE PRECEDENZA” ai veicoli circolanti nella rotatoria.
– Per VIA NERVIANO (nel tratto compreso tra rotatoria via Mengato/Brescia/Milano e rotatoria Nerviano/De Gasperi/Europa) – L’istituzione di doppio senso di circolazione con una corsia per senso di marcia e linea di mezzeria continua e obbligo di “FERMARSI E DARE PRECEDENZA – STOP” e OBBLIGO DI SVOLTA A DESTRA per i veicoli provenienti dalle aree private poste lungo i margini di Via Nerviano.
– Per VIA BRESCIA – L’istituzione di doppio senso di circolazione con una corsia per senso di marcia.
– PER VIA F. MENGATO – L’istituzione di DIVIETO DI TRANSITO PER I VEICOLI CON MASSA A PIENO CARICO SUPERIORE A 3,5t per i veicoli provenienti da Via Nerviano, Via Milano, Via Brescia e diretti verso il sottovia A8.