In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, la rete interistituzionale Nemmeno con un fiore del Garbagnatese e del Rhodense ha ideato una campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà tutti i panettieri in collaborazione con i 17 Comuni – tra cui Lainate – afferenti ai due ambiti sociali territoriali.
Per l’occasione saranno consegnati gratuitamente a tutti i panettieri i sacchetti del pane su cui è stampato il numero di emergenza del centro antiviolenza di Rho e Bollate e la modalità per donare al fondo ‘Seconda Stella – Mai più sola’, istituito presso Fondazione Comunitaria Nord Milano a favore dell’autonomia delle donne vittime di violenza.
Tra il 23 e il 24 novembre insieme ai sacchetti, verrà consegnata una locandina per informare la cittadinanza dell’adesione alla campagna di sensibilizzazione e una lettera di accompagnamento con i dettagli dell’iniziativa. I sacchetti dovranno essere utilizzati sin da subito fino a esaurimento scorte.
Inoltre, si chiede a tutti i cittadini/clienti di fare fotografie con in mano i sacchetti del pane per testimoniare la grande operazione che per la prima volta coinvolgerà più Comuni contemporaneamente.
Potete inviarle le foto a comunicazione@comuni-insieme.mi.it oppure taggare direttamente la pagina Facebook @Centro Antiviolenza Hara – Bollate e Rho (https://www.facebook.com/CentroAntiviolenzaHara)