Gruppo CAP sta realizzando una serie di interventi per ridurre la pressione dell’acqua in vari Comuni del territorio gestito, tra cui Lainate, al fine di assicurare un servizio idrico sempre più efficiente e sostenibile.
Diminuendo la pressione nelle tubature, infatti, si riducono anche le perdite d’acqua, proteggendo meglio la rete e migliorando la qualità complessiva del servizio.
La pressione ai contatori degli utenti è garantita a 20 metri di colonna d’acqua (un’unità di misura della pressione, corrispondenti a 2 bar) “in condizioni di portata nulla”, ovvero quando non viene consumata acqua, come previsto dall’ art. 12 del nostro Regolamento del Servizio Idrico Integrato.
Queste attività fanno parte di un progetto più ampio che mira a rendere le reti di distribuzione più moderne e resilienti.
È un passo concreto per salvaguardare una risorsa preziosa come l’acqua e costruire un futuro più sostenibile.
Si ricorda, che qualora sia necessario segnalare guasti o comunicare una qualsiasi disfunzione sulle reti e sugli impianti del gestore, è possibile rivolgersi al Servizio di pronto intervento attivo tutti i giorni 24 ore su 24:
• al numero verde 800.175.571 da rete fissa e mobile;
• via e-mail a: prontointervento@gruppocap.it;
• utilizzando l’apposito modulo di segnalazione sul sito: Segnalazione guasti acquedotto | Gruppo CA