PNRR – Missione 1 – Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura e Turismo

Obiettivi generali

La missione 1 sostiene la transizione digitale nel Paese, nella modernizzazione della Pubblica amministrazione, nelle infrastrutture di comunicazione nel sistema produttivo. Intende garantire la copertura di tutto il territorio con reti a banda ultra larga, migliorare la competitività delle filiere industriali, agevolare l’internazionalizzazione delle imprese.
Investe, inoltre, sul rilancio di due settori che caratterizzano l’Italia: il turismo e la cultura.

Nell’ambito della cosiddetta ‘missione 1’ che sostiene la transizione digitale, grazie ai progetti presentati e finanziati dal Piano nazionale sarà possibile migliorare l’esperienza del cittadino nei servizi pubblici.
Nell’ottica di creare una PA che parla in digitale con i cittadini e le aziende, l’Amministrazione comunale ha avviato una serie di interventi per poter rispondere in modo sempre più efficace ai bisogni dei cittadini.
Questi investimenti intendono sostenere infatti la realizzazione di interventi di miglioramento dei siti web delle Pubbliche Amministrazioni e di eventuali servizi digitali per il cittadino secondo modelli e sistemi progettuali comuni.
Qui nel dettaglio la documentazione in merito ai vari progetti in corso:

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 15/01/2024, 10:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona