Cos'è
A settembre la tappa lainatese del Festival Donne in•canto 2025
Giovedì 25 settembre – ore 21:00
Ariston Urban Center
PETRA MAGONI & ILARIA FANTIN
“Cosa sono le nuvole” Un concerto tra emozioni di passaggio, come le nuvole…
Un concerto-racconto che attraversa emozioni e generi musicali, lasciandosi ispirare dalla leggerezza e mutevolezza delle nuvole.
Accompagnata dal suono evocativo dell’arciliuto e dalle percussioni di Ilaria Fantin, la voce unica e inconfondibile di Petra Magoni ci guida in un viaggio musicale che spazia da Sinéad O’Connor a Fabrizio De André, da Domenico Modugno a Joni Mitchell, passando per i Deep Purple. Un dialogo continuo tra passato e presente, classico e contemporaneo, arrangiamenti antichi e sonorità moderne.
Un’occasione per lasciarsi trasportare da una musica che non si lascia etichettare, ma che sa parlare al cuore di tutti.
Petra Magoni
Artista poliedrica e voce amatissima dal pubblico, è nota per il celebre progetto Musica Nuda insieme al contrabbassista Ferruccio Spinetti. Con una carriera che spazia dalla musica al teatro, oggi continua la sua esplorazione artistica affiancata da Ilaria Fantin.
Ilaria Fantin
Musicista eclettica, interprete raffinata dell’arciliuto, autrice di progetti che fondono sonorità antiche e contemporanee.
Insieme, Petra e Ilaria danno vita a un duo libero da definizioni e confini, dove la musica diventa narrazione, emozione e incontro.
Prenotazioni disponibili dal 13 settembre su www.donneincanto.org