Incontro sull'esperienza di Villa Aperte in Brianza

Un evento promosso da UTE Lainate e Associazione Amici di Villa Litta.

Cos'è

Incontro sull’esperienza di Villa Aperte in Brianza
martedì 30 aprile, ore 15.oo, Sala delle Capriate

Ingresso libero

Un evento promosso da UTE Lainate e Associazione Amici di Villa Litta: interverrà Ilaria Pirovano, Settore Risorse e Servizi ai Comuni in rappresentanza della Provincia di Monza e Brianza.
La Storia di Villa Visconti Borromeo Litta ha segnato, nel fluire del tempo, la vita della comunità lainatese, ma anche quella di Milano e dell’intera Lombardia. Un crogiuolo di esperienze artistiche irripetibili che ha bisogno di cure costanti e attenzioni crescenti.
A partire dall’anno accademico 2022/2023 l’Associazione Amici di Villa Litta e l’Università della Terza Età di Lainate hanno condiviso proposte formative ed organizzato incontri rivolti ai propri associati ed  all’intera cittadinanza di Lainate, con l’obiettivo di valorizzare e diffondere la conoscenza del complesso monumentale.
Il ciclo di 12 incontri in cui si è articolata questa iniziativa ha previsto l’alternarsi di momenti di didattica frontale e di visite guidate presso i siti istituzionali e museali del territorio legati, per storia e tradizione, alla nostra Villa.

In particolare, l’anno accademico 2023-2024 si concluderà con una conferenza di presentazione dell’apertura primaverile delle Ville Aperte in Brianza, un esempio virtuoso che possiamo definire un vero e proprio “circuito della bellezza” che unisce diverse Istituzioni pubbliche e private e che vedrà l’apertura di oltre 150 siti storici del nostro territorio tra cui Villa Visconti Borromeo Litta.

A chi è rivolto

Ingresso libero

Luogo

Villa Litta

Largo Vittorio Veneto, 12, 20045

Date e orari

30
Apr
Dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Ultimo aggiornamento: 01/05/2024, 00:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona