L'Estate a Lainate: 3 eventi in Villa Litta

Prossima data 23 luglio

Il Comune di Lainate, con la collaborazione del Circolo Spettacoli Legnano organizza la nuova stagione di eventi gratuiti in Villa Litta

Cos'è

Il Comune di Lainate, con la collaborazione del Circolo Spettacoli Legnano organizza la nuova stagione  – L’ESTATE A LAINATE’ 2024 – un cartellone di eventi di livello e gratuiti in Villa Litta.

Si comincia giovedì 27 giugno 2024,  alle 21.30, Cortile Nobile Villa Litta
MARGHERITA ANTONELLI in LEZIONI DI FILO –SOFIA
Manuale di sopravvivenza per domestiche
Regia di Giovanni Calò
Ingresso libero, necessaria l’iscrizione: https://margheritaantonelli.eventbrite.it

SOFIA è il personaggio della donna delle pulizie che Margherita Antonelli ha portato al successo a Zelig. Ora Sofia lavora per una ricca famiglia ed è sempre alla ricerca di qualcosa che risponda alla sua domanda: “Ma perchè complicarsi la vita?”
SOFIA, perlustra questo nuovo mondo, una società nevrotica, apprensiva, caotica e multietnica, in cui lei si trova perennemente in bilico tra buonsenso e stizza.
Lei, donna semplice, che deve badare anche ad un marito “disoccupato dalla nascita” e a quattro figli adolescenti scapestrati, ci avvisa che la vita non è facile in un mondo che corre sempre più veloce.
Tra strafalcioni e micro lezioni di bontà, Sofia ci insegna che anche un lavoro umile come il suo può diventare scuola di Vita.
Uno spettacolo molto divertente, con tutta l’ironia e la professionalità di Margherita Antonelli, capace di farci ridere sino alle lacrime e di farci piangere sino alla commozione. Margherita Antonelli frequenta la scuola dell’Arsenale – Teatro del Mimodramma. Dopo vari spettacoli di prosa, approda alla comicità con la partecipazione a programmi televisivi come Zelig e Colorado che la portano a interpretare il suo personaggio di punta, la inarrestabile Sofia.
Partecipa inoltre a varie fiction televisive tra le quali “Un ciclone in famiglia” con Carlo Buccirosso e Massimo Boldi e annovera partecipazioni cinematografiche al fianco di Luciana Littizzetto in “Ravanello pallido” e Aldo, Giovanni e Giacomo in “Tre uomini ed una gamba”.

Martedì 23 luglio 2024, alle 21.30,Teatro Naturale
CHIPS. LA COMICITA’ CHE TIRA PIU’ DI UN CARRO DI BUOI
Spettacolo Comico tutto al Femminile
Con Giulia Cerruti, Serena Bongiovanni, Elena Lia Ascione, Cristiana Maffucci, Giulia Pont.

Uno spettacolo comico tutto al femminile tra Cabaret, Stand-up Comedy, musica e Clown che risponde ai luoghi comuni sulle donne a colpi di Chips, ovviamente. Chips porta in scena Chips (per non sbagliare), lo spettacolo che tira più di un carro di buoi. Ideato, scritto, recitato, suonato e ballato dal gruppo di donne più terogeneo che vi possa venire in mente. Ci sono la cantante, la teatrante, l’insegnante, la venditrice di ricambi per auto, la psicologa, l’organizzatrice e l’impiegata debosciata. Diverse per età, uniche per comicità.
Ingresso libero, necessaria l’iscrizione: https://23luglioChips.eventbrite.it

Giovedì 25 luglio, Teatro Naturale Villa Litta
OTTOCENTO
Concerto omaggio a Fabrizio De Andrè
Claudio Zanini – voce e chitarre Alessandro Lampis – batteria e percussioni
Fernando Tovo – chitarre e cori Luigi Suardi tastiere – pianoforte e cori
Andrea Gustinetti – bassi elettrici Vincenzo Albini – violino

Ingresso libero, necessaria l’iscrizione: https://ottocento.eventbrite.it

Il concerto degli Ottocento, storica band tributo a Fabrizio De Andrè, è come un ritrovo tra amici di vecchia data. Quel genere di amici che sanno sempre regalarti una serata indimenticabile. Questi sono gli Ottocento che da quasi vent’anni calcano i palchi live. Il risultato è un momento di musica di alta qualità, testimoniato dal continuo affetto che il pubblico continua a riservargli.
La band si impegna a ricreare fedelmente l’atmosfera e lo stile distintivo delle canzoni di Fabrizio De André, catturando l’essenza delle sue parole e melodie senza compromettere l’originalità dell’artista.
Nel corso delle loro esibizioni dal vivo offrono al pubblico un’esperienza coinvolgente e nostalgica, attraverso esecuzioni emozionanti delle canzoni più iconiche di Fabrizio De André.
Attraverso l’uso di strumenti tradizionali e un’attenzione scrupolosa ai dettagli, la band cerca di trasportare il pubblico in un viaggio sonoro che rievoca la magia e la profondità delle composizioni di De André.
Nella loro carriera ventennale, i sei musicisti hanno avuto modo di studiare a fondo la letteratura deandreiana, uniti da un minimo comune denominatore: un legame di amicizia nato attorno al cantare poetico di Fabrizio De Andrè.
Un viaggio tra i brani più famosi e significativi, una celebrazione energetica e appassionata di tutte le canzoni.. un’esperienza indimenticabile che onora
l’eredità di Fabrizio De André e ne riafferma l’importanza nella storia della musica italiana.

Per tutti

Villa Litta