Silent Wifi Concert® - Seconda edizione

28 giugno

Torna a Villa Litta il Silent Wi Fi Concert®: più di un concerto, una suggestiva esperienza multisensoriale in cui lo spettatore è completamente immerso in mani

Cos'è

Venerdì 28 giugno 2024
ore 21.00
Ninfeo di Villa Litta di Lainate

Dopo il successo del 2023, torna a Villa Litta il Silent Wi Fi Concert®: più di un concerto, una suggestiva esperienza multisensoriale in cui lo spettatore è completamente immerso in maniera attiva e nuova, un concerto eseguito nel silenzio della notte, udibile in cuffia ciascuno nel suo microcosmo uditivo tramite cuffie wifi ad alta fedeltà. Palcoscenico dell’esperienza sarà il meraviglioso Ninfeo, con le sue stanze mosaicate, statue, grotte artificiali: lo spettatore vivrà con ogni senso la musica, l’arte, la letteratura, mentre visiterà le sale mosaicate e gli ambienti del Ninfeo, scoprendo come la notte e le sue alchimie abbiano smosso i sentimenti degli artisti di ogni tempo.

Il Silent Wifi Concert®, secondo classificato al Best Event Award 2019 nella categoria Eventi Musicali, è un evento ideato dal pianista Andrea Vizzini e realizzato per la prima volta da PianoLink nel 2015 a Milano. Dopo aver attirato l’attenzione dei media (Amadeus, Repubblica, Corriere, Il Post, Radio RAI) l’evento è stato riproposto in nuove suggestive location in Italia ed Europa come il Louvre di Parigi, il Palais Japanese di Dresda, la Palazzina Liberty, l’Arco della Pace, il Castello Sforzesco di Milano, la Valle dei Templi di Agrigento, Punta Helbronner sul Monte Bianco a 3.500 metri di altitudine. Nell’estate 2017 e 2018 il Silent Wifi Concert® è scelto come evento di inaugurazione del Festival Internazionale del Vittoriale presso il Vittoriale degli Italiani, richiamando oltre 4.000 spettatori, degli oltre 15.000 complessivi coinvolti in 5 anni.

Con Andrea Vizzini, silent piano; Antonio Gargiulo, voce recitante; Valerio Cassano, live painting
Biglietto unico 20,00 €
Comprensivo di noleggio cuffie e ingresso al NinfeoDalle ore 20.30 sarà possibile ritirare le cuffie; inizio evento alle ore 21:00. Non sono previste sedute per assistere al concerto. Il visitatore sarà libero di muoversi e visitare gli ambienti del Ninfeo e i giardini annessi.
Ingresso da Largo Vittorio Veneto 12, Lainate.

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a venerdì 12 luglio.
PRENOTAZIONE FORTEMENTE CONSIGLIATA
biglietti online da mercoledì 12 giugno alle ore 15.00 CLICCA QUI 

A chi è rivolto

Per tutti

Date e orari

28
Giu
Dalle ore 21:00 alle ore 23:00

Ultimo aggiornamento: 11/06/2024, 12:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona