Segnalazioni

Servizio attivo

Servizio online per trasmettere segnalazioni al Comune di Lainate


A chi è rivolto

Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel Comune

Descrizione

Il servizio permette di segnalare on line ed in modo dettagliato un problema riscontrato sul territorio all’amministrazione comunale.

È possibile indicare il luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare foto.

Le segnalazioni sono gestite dall’Ufficio Protocollo Generale che si occupa di assegnare le segnalazioni alle strutture competenti.

Si specifica quanto segue:

Illuminazione pubblica
Ogni cittadino può inviare segnalazioni guasti sulla rete pubblica cittadina ad A2A, l’azienda che gestisce il servizio:  chiamando il numero verde 800 688 811
scrivendo a: A2AIP-LAINATE@a2a.eu . Nella segnalazione è necessario indicare la via ed il numero scritto sul palo spento.

Raccolta Rifiuti
Tutte le informazioni relative alla raccolta differenziata, orari piattaforma, contatti e segnalazioni
https://www.gesem.it/it

Copertura geografica

Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.

Come fare

Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer, previo accesso con identità digitale SPID o CIE.

Cosa serve

Prima di accedere al servizio, è opportuno assicurarsi di avere:

- informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale;
- foto, se disponibili.

Cosa si ottiene

La segnalazione verrà presa in carico dall'Ente che provvederà ad intervenire per sanare i guasti e i disservizi e analizzerà i suggerimenti eventualmente proposti.
Chi segnala un disservizio riceverà, tramite posta elettronica e in piattaforma, tutti gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione, le note di risposta e gli avvisi di chiusura.

Tempi e scadenze

Entro 2 giorni lavorativi, l'Ufficio Protocollo smisterà la segnalazione all'ufficio competente per materia, il quale provvederà a prenderla in carico.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Telefono

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona