Carta dedicata a te 2025 - pubblicate le liste dei beneficiari
INPS ha reso definitiva la lista dei beneficiari; è possibile visionarla in allegato a questo avviso.
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Assistenza sociale
INPS ha reso definitiva la lista dei beneficiari; è possibile visionarla in allegato a questo avviso.
Condividiamo questa opportunità di formazione per operatori di prossimità , e i servizi di supporto e ascolto per il contrasto alla dipendenza da gioco d'azzardo nell'ambito del Piano Operativo Locale GAP di ATS Milano.
Pubblichiamo di seguito la comunicazione di ASST Rhodense in merito a all'attivazione dello Sportello Psicologico di Ascolto
Incontri tematici per malati di Alzheimer, familiari o care-giver. In allegato il calendario fino a giugno.
Un progetto di sostegno, per le ragazze e i ragazzi che non studiano e non lavorano, nelle scelte, nei progetti e nei percorsi che riguardano la loro transizione a una vita adulta, indipendente e positiva. Come accedere?
Soli Mai, il servizio che mira a contrastare la solitudine e l’isolamento sociale e a supportare gli over 65 del Rhodense, è alla ricerca di nuove volontarie e nuovi volontari per ampliare la rete.
Dal 1 gennaio 2024 per i cittadini che presentano domanda per ottenere il beneficio Carta Acquisti, è necessario utilizzare una nuova modulistica con i limiti ISEE e reddituali.
Dal 15 dicembre prossimo è disponibile sulla carta un importo (per singolo nucleo) pari a 77,20 euro.
L'ASST Rhodense comunica che è attivo lo Sportello di ascolto psicologico. Info e dettagli in locandina
Regione Lombardia informa che la vaccinazione antinfluenzale a domicilio per persone non deambulanti è, di norma, eseguita dal Medico di Medicina Generale (MMG).
Erogazione di contributi economici a favore di organismi associativi senza scopo di lucro
E’ un contributo economico erogato da INPS e concesso dai Comuni a sostegno della maternità. La prestazione è soggetta a ISEE.
Il contributo può essere richiesto tramite il sito da cittadini residenti, di età superiore ai 65 anni, che si trovino in stato di bisogno tale da necessitare un ricovero in struttura, ma che decidano di rimanere presso il proprio domicilio.
Servizio online per trasmettere segnalazioni al Comune di Lainate
Il Servizio Abitativo Transitorio (SAT) è un servizio dedicato alle persone che si trovano in un momento di difficoltà abitativa (o che sanno che a breve dovranno lasciare l'alloggio in cui vivono).
Il servizio è svolto in collaborazione con AZIENDA SPECIALE FARMACEUTICA DI LAINATE
Offre ai cittadini, attraverso la professionalità degli assistenti sociali, un insieme di prestazioni di orientamento, informazione e assistenza per prevenire e risolvere situazioni di bisogno.
Servizio di consegna pasto giornaliero, a pranzo, dal lunedì al venerdì o dal lunedì al sabato, festivi esclusi.
Servizio in raccordo con altri servizi specialistici di riferimento (ASL - ufficio fragilità) nella ricerca di una struttura che possa ospitare a tempo pieno o parziale (o temporaneo) una persona anziana o una persona disabile
Contributi volti al sostegno degli inquilini in condizione di morosità incolpevole.
L’ISEE costituisce il principale strumento di accesso a bonus o prestazioni agevolate. Per ottenere la propria certificazione ISEE è necessario compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) presso i CAF o tramite il sito INPS (compilazione on line).
Servizio di assistenza , cura ed igiene svolto al domicilio del richiedente
L'assistenza economica può essere richiesta da cittadini residenti in possesso di attestazione ISEE in corso di validità. L'aiuto consiste nell'erogazione di un contributo.
I bonus sociali elettrico, gas e idrico sono misure destinate a nuclei familiari in condizioni di disagio economico o fisico volti a ridurre la spesa sostenuta per le forniture.
Sostegno economico per neomamme